Le panchine della prossima serie B. Brescia colpo Inzaghi, Vecchi alla Spal

PISA – Manca solo la squadra vincitrice dei play off di serie C a completare il quadro delle magnifiche venti squadre che parteciperanno al campionato di serie BKT che prenderà il via il 20 agosto prossimo.

di Antonio Tognoli

PARMA – Il Parma retrocesso dalla serie A si affiderà ad Enzo Maresca fresco vincitore della Premier League 2 con la formazione Under23 del Manchester City.

CROTONE – Il Crotone di affiderà in panchina a Francesco Modesto, crotonese doc, ex allenatore della Pro Vercelli che ha firmato un biennale.

SPAL – Sulla panchina della Spal siederà Stefano Vecchi ex allenatore dell’Inter Primavera che ha appena concluso la sua avventura al SudTirol.

REGGINA – Dopo l’addio di Baroni è arrivato Alfredo Aglietti che torna a Reggio Calabria dove aveva militato nella stagione 94-95 da calciatore portando i lupi alla promozione nella serie cadetta realizzando venti reti.

CREMONESE. Fabio Pecchia ha rinnovato con i grigiorossi ancora per due anni.

FROSINONE – Mister Fabio Grosso sarà riconfermato sulla panchina dei ciociari

PISA – Il presidente Giuseppe Corrado ha confermato il tecnico Luca D’Angelo che disputerà il suo terzo campionato in serie BKT con il Pisa. Per lui il rinnovo fino al 2023.

VICENZA Mimmo Di Carlo allenerà anche il prossimo anno la squadra biancorossa.

ASCOLI – Mister Andrea Sottil confermato anche per la prossima stagione sulla panchina dei marchigiani.

PORDENONE –  Massimo Paci, ex calciatore del Pisa è il nuovo tecnico. Ha firmato un biennale dopo la positiva esperienza a Teramo.

COMO. Gattuso dopo la vittoria del campionato di serie C resta sulla panchina dei lariani anche in B

PERUGIA – Il “Grifo” ha detto addio a Fabio Caserta. Sarà Massimiliano Alvini il prossimo trainer del club di Santopadre neopromosso in serie B.

TERNANA – Mister Cristiano Lucarelli vincitore del campionato conferntsissimo sulla panchina delle “Fere” anche in BKT che da inizio luglio saranno in pre-ritiro al Centro Coni di Tirrenia

BRESCIA Pippo Inzaghi ha firmato un biennale con la società del presidente Cellino dopo una lunga trattativa. Dopo la retrocessione in B con il Benevento SuperPippo cercherà di ripetersi dopo le promozioni con Venezia e Benevento.

CHIEVO VERONA – Al momento nessuna notizia sul nuovo mister dopo l’addio di mister Alfredo Aglietti. Prima c’è da pensare a sanare il bilancio con le cessioni di molti dei pezzi pregiati della squadra veneta.

BENEVENTO – Ad un passo l’arrivo di Fabio Caserta che ha conquistato la promozione con il Perugia in serie B. Il patron Vigorito lo vuole fortemente. Nelle prossime ore potrebbe firmare un triennale.

LECCE Marco Baroni è il nuovo tecnico del Lecce. Baroni torna da mister, dopo aver militato nella squadra giallorossa come giocatore dall’87 all’89, totalizzando 68 presenze e 5 gol.

MONZA – Il Monza dopo l’addio a Brocchi ha ufficializzato l’arrivo di Giovanni Stroppa che guiderà i brianzoli per la stagione 2021-22.

By