“La via della guarigione: oltre la malattia c’è la vita” conferenza dell’oncologo Claudio Pagliara e della psicologa Carmen Di Muro

CASCINA – “La via della guarigione: oltre la malattia c’è la vita” è il titolo della conferenza e del seminario teorico-esperienziale che l’oncologo Claudio Pagliara e la psicologa Carmen Di Muro terranno a Cascina (Pisa) il 23, 24 e 25 settembre 2016 all’Euro Hotel organizzato dall’Associazione Onlus “Casa Grande il Nespolo” in collaborazione con l’Università Popolare di Pisa “Le Mimose”.

La conferenza di presentazione del seminario si terrà venerdì 23 settembre alle ore 21. Nei giorni successivi farà seguito il corso condotto dal dott. Claudio Pagliara, esperto di medicina olistica, oncologo, ricercatore e autore del libro “La via della Guarigione” e dalla psicologa e psicoterapeuta dott.ssa Carmen Di Muro, quantum trainer, ricercatrice e autrice dei libri “Essere è Amore. Dal Pensiero alla Materia” ed “Anima Quantica: Nuovi orizzonti della Psiche e della Guarigione”, i quali si impegnano nel diffondere queste nuove conoscenze scientifiche al fine di potenziare la salute e il benessere personale.

“Il seminario – dichiarano i pugliesi Pagliara e Di Muro – costituisce uno percorso di trasformazione individuale a 360 gradi per curare lo spirito, l’anima e il corpo attraverso le innovative conoscenze e gli strumenti provenienti dal campo avveniristico della Medicina Olistica e della Psico-Quantistica, i cui sviluppi mettono in luce, sempre più concretamente, il nostro ruolo nell’essere artefici del proprio stato di benessere o di malattia”.

Molti malesseri e tantissime patologie, oltre alle cause imputabili all’ambiente ed alla genetica, si nutrono dell’incapacità della gente di rendere la propria esistenza straordinaria. Dentro di noi esiste un potere di gran lunga superiore a quello di qualsiasi farmaco. L’uomo è diventato capace di utilizzare le potenti energie del mondo esterno: l’energia del vento, del sole, dei derivati del petrolio e perfino dell’atomo, diventando apparentemente molto potente, ma in realtà fragile e, nello stesso tempo, incapace di riconoscere ed utilizzare le straordinarie forze del suo mondo interno, di quella scintilla divina presente sin dalla nascita, capace di creare e dare manifestazione

a tutta la realtà che lo circonda. Eppure negli ultimi decenni la concezione dell’uomo in ambito medico si sta profondamente spostando da soggetto passivo, oggetto della cura, a soggetto attivo che in sé contiene tutto il potenziale necessario per guarire. Questo cambiamento ha permesso un passaggio importante anche nella rappresentazione del concetto di salute e di malattia.

“Non si può pensare di curare con efficacia qualunque patologia, pensando solo all’organo ammalato, trascurando il vissuto del paziente e separandolo dal contesto sociale e culturale in cui quella persona vive ed opera” spiega il dott. Pagliara.

Conciliando la medicina olistica con quella quantistica, si può giungere ad un sistema di guarigione profonda che contempli l’individuo nella sua totalità: fisica, mentale e spirituale.

“Nella comprensione dello straordinario mondo vibrazionale che ci anima e ci rende vivi – sottolinea la dott.ssa Di Muro – ci aiuta la fisica quantistica, i cui attuali sviluppi ci portano in un’unica direzione: vedere l’uomo come un campo di energia unificata che costantemente scambia informazioni a livello invisibile con tutto ciò che lo circonda.”

La guarigione è dunque quel cammino di consapevolezza e di crescita interiore che conduce allo sviluppo e alla gestione delle potenzialità interne del paziente.

“Il futuro dipende da quello che facciamo nel presente” Gandhi

Quando tu cambi, tutto il mondo intorno cambia.

A CHI E’ RIVOLTO IL SEMINARIO? A chiunque verte in uno stato di malattia e voglia essere aiutato a guarire. Ma anche ai medici, agli psicologi, agli operatori sanitari ed a qualsiasi persona desiderosa di appropriarsi delle conoscenze e delle tecniche utili per promuovere con maggiore efficacia ed efficienza lo stato di salute.

ORARI: Conferenza di presentazione: Venerdì 23 settembre 2016 ore 21.

Seminario: Sabato 24 settembre 2016 dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 18,30. Domenica 25 settembre 2016 dalle ore 9 alle ore 13.

Location: Euro Hotel, viale Europa 6, Cascina (PI)

INFO: Per ricevere informazioni dettagliate sulla conferenza e sul seminario si può contattare l’indirizzo mail info@casagrandeilnespolom.it oppure il numero di tel. 320 6782547.

La stampa potrà accreditarsi all’evento, inviando richiesta alla mail: stampacarmendimuro@gmail.com.

By