La Scuderia Akadi presente alla Festa dello Sport di San Miniato domenica 25

SAN MINIATO – Tutto è pronto per la sesta edizione della ‘Festa dello Sport’, in scena nelle piazze del centro storico di San Miniato domenica 25 settembre. Evento imperdibile per tutti gli amanti dello sport, con la presenza di tutte le società sportive e associazioni del territorio, con dimostrazioni, corsi, sessioni educative, dimostrazioni, video, immagini fotografiche e la possibilità di incontrare atleti delle varie specialità.

L’evento è promosso dalla Consulta dello Sport di San Miniato, dal Comune di San Miniato e dall’Associazione Sport e solidarietà di San Miniato in collaborazione con UISP – Zona Cuoio e con la Fondazione San Miniato Promozione.
Giocare facendo sport, questo è il filo conduttore della Akadi Motorsport, la scuderia samminiatese presente all’evento non solo con alcune vetture del reparto corse, ma anche con un simulatore di guida professionale. Un bellissimo progetto educativo che, a breve, dovrebbe partire, puntando soprattutto a coinvolgere i ragazzi e gli alunni del territorio in collaborazione con l’amministrazione comunale e gli istituti scolastici, con stage di educazione alla guida attraverso questo incredibile macchinario di ultima generazione. Sarà, dunque, la novità di quest’anno, presentata presso l’Autodromo Internazionale del Mugello poche settimane fa proprio da Akadi con i proprietari del simulatore, Motionsys, il quale sarà poi collocato in sede stabile e a disposizione nell’area riservata. Per mettersi alla prova sarà necessario acquistare un gettone e nel prezzo sarà compreso anche uno “spritz” da consumarsi presso l’adiacente bar Centrale.
Un appuntamento immancabile per gli appassionati, e non, una vetrina importante per tutte le discipline ma sopratutto per quelle ingiustamente considerate minori oppure quelle emergenti.

Il centro storico si trasformerà in una vetrina a cielo aperto per tutto il pomeriggio di domenica.

By