La risposta dell’Ac Pisa 1909 al comunicato della Nord: “Cercheremo ogni via possibile per allargare la capienza”

PISA – In relazione al comunicato odierno della Curva Nord Maurizio Alberti l’A.C. Pisa 1909 tiene a precisare che da tempo sta cercando ogni via utile per aumentare la capienza della Curva Nord.

La richiesta avanzata dai gruppi della Curva Nord “Maurizio Alberti” è dalla società ritenuta comprensibile ma è doveroso d’altra parte informare la tifoseria che secondo i parametri della legislazione vigente la Commissione Provinciale di Vigilanza, ente competente in materia, non può autorizzare l’aumento richiesto.

ll motivo ostativo riguarda la mancanza, all’esterno della Curva Nord, della superficie necessaria a garantire il regolare deflusso di un pubblico superiore alla capienza attualmente in vigore. Proprio per questo, neppure in occasione dei playoff disputati nei campionati scorsi, è stato concesso l’aumento di capienza del settore Curva Nord.

pisa-logo

La società Pisa 1909, augurandosi di vedere sempre il proprio stadio colorato il più possibile di nerazzurro, cercherà di andare incontro alle richieste dei gruppi della Curva Nord “Maurizio Alberti” ovviamente sempre rimanendo all’interno dei binari disegnati dalla legge e nel pieno rispetto degli organi compenti.

By