La Befana dei Vigili Urbani per l’ospedale S. Chiara e la Stella Maris

PISA – Si è svolta per il terzo anno consecutivo la festa dell’Epifania organizzata dai Vigili Urbani in Piazza Garibaldi per i bambini del reparto di Pediatria dell’ospedale S. Chiara di Pisa e la Stella Maris di Calambrone. 

Tutto è iniziato alle ore 9.30 di stamani, in piazza Garibaldi , seduta su una vecchia pedana dei vigili in uso negli anni ’60, la befana ha raccolto doni per i bambini ricoverati in ospedale.

Intorno vigili e vigilesse con divise d’epoca hanno diretto il traffico manualmente tra i sorrisi e la curiosità dei molti passanti e delle autorità intervenute tra le qualiil sindaco Marco Filippeschi, il vicesindaco Paolo Ghezzi, l’assessore David Gay, il questore Gianfranco Bernabei e il comandante dei vigili urbani Massimo Bortoluzzi.

 Al termine una delegazione del Vespa Club, scortata da una pattuglia dei vigili, si è diretta verso il Litorale per  consegnare una parte dei regali alla Stella Maris, mentre un’altra pattuglia di Vigili ha consegnato gli altri doni a Pediatria ed Oncologia Pediatrica al Santa Chiara.

You may also like

By