Internet Festival alle porte: il 6 ottobre il via alla macchina organizzativa

PISA – Al via da lunedì 6 ottobre sul Ponte di Mezzo il montaggio delle strutture che ospiteranno dal 9 al 12 ottobre l’ Internet Festival 2014.

20140917-180411.jpg

Per consentire il montaggio degli stand, lo svolgimento della manifestazione e lo smontaggio Ponte Mezzo verrà chiusa al traffico dal 6 al 16 ottobre. Nello stesso periodo il traffico veicolare sia pubblico che privato sarà deviato, sul seguente percorso: Lungarno Pacinotti – Lungarno Mediceo – Lungarno Buozzi eo Ponte della Fortezza-Lungarno Galilei – Lungarno Gambacorti.

“Mothergreen. I giardini dell’hardware” su Ponte di Mezzo ideata dall’architetto Luigi Formicola. Il Ponte diventerà una scheda madre di un personal computer con i componenti principali (il Cpu, la Rom, il Northbridge, il Southbridge, gli Slot, i Bus di espansione e la batteria) ricostruiti da suggestive aree verdi all’intero delle quali, le diverse essenze curate dai Vivai Palandri, ricostituiscono i volumi geometrici dei componenti elettronici del pc. Su Ponte di Mezzo, inoltre, sarà presente la video istallazione “Urbi et Orbi” (pensata da Luigi Formicola e Tobia Pescia di Fondazione Sistema Toscana) in cui saranno trasmessi filmati in 2D e 3D su quello che rimane nella memoria in internet: il video ricostruirà le giornate di una donna attraverso i suoi filmati e le ‘impronte digitali’ lasciate in rete. I video saranno proiettati sia su schermi che, di notte, sulle acque dell’Arno, in un flusso continuo che si ispira al flusso delle informazioni in rete (dal 9 al 12/10, dalle ore 18.00 alle 0.00). Tra le curiosità l’utilizzo di qrcode dedicati al riconoscimento delle singole essenze in mostra.

You may also like

By