In prima nazionale a Calcinaia “Ragazzacci”, con la coppia Kaemmerle-Goretti

CALCINAIA – Teatro comico in prima nazionale al festival di cene e teatro Utopia del Buongusto, a cura di Guascone Teatro.

Venerdì 30 luglio 2021 alle 21,30 in Piazza Levi Montalcini, presso il Museo Coccapani a Calcinaia, Guascone Teatro presenta «Ragazzacci – Non è l’età per le cravatte». Di e con Andrea Kaemmerle e Riccardo Goretti

Cena alle 20,00 presso il ristorante “Bric à Brac” ad euro 20,00. Altrimenti cena Dinner Box ad ero 12 a cura di “Pasticceria Zanobini”. Ovvero, si prenota la dinner box, si porta un plaid e si va a mangiare nel giardino del Museo Coccapani. Eccezionalmente lo spettacolo è ad ingresso gratuito. Informazioni e prenotazioni al 3280625881 o al 3203667354. Da non perdere: una romantica passeggiata sul bellissimo lungarno (portatevi una candela).

Lo spettacolo – Si tratta della quarta produzione di Guascone Teatro che vede in scena la coppia Goretti/Kaemmerle, due navigati autori-attori che per indole e formazione artistica hanno assorbito il piacere di fondere comicità e teatro d’avanguardia. Una pallottola di 67 minuti piena di testi, citazioni, racconti, aneddoti legati al mondo del teatro e dei suoi più traballanti miti. Una carriola di testi scritti da entrambi ed in “Ragazzacci” riportata in scena con l’audacia di chi sa più facilmente essere ragazzaccio che funzionario, più nomade che impresario. Un incontro di pugilato con il pubblico dove non sono previsti né sconfitti né feriti. 67 minuti dove poco importa se ci si sente da Route 67 in Oklahoma o da statale 67 Toscoromagnola. Ragazzacci si nasce, rimanerlo a vita poi è tutto un lavoro fatto di disciplina e panini.

By