In 2.250 al via domani per la Pisa Marathon 2012

PISA – E’ tutto pronto per la partenza della 14esima edizione della PisaMarathon che avverrà domani mattina alle ore 9 da Piazza Manin e con arrivo in Piazza dei  Miracoli.

Due i percorsi previsti per la competizione agonistica, la maratona da 42,195 km e la Half Marathon da 21,097km entrambi misurati e certificati da Aims e Fidal. Per la precisione sono 2.245 gli iscritti totali, 1942 gli italiani e 303 i runners stranieri che già da giovedì pomeriggio stanno visitando Pisa. Alla maratona sono iscritte 1035 persone, 880 uomini e 155 donne, alla Pisanina Half Marathon sono registrate 1.210 persone di cui 950 uomini e 260 donne.

Come annunciato e come previsto davvero forte l’internazionalità di questa 14esima edizione di PisaMarthon con 42 nazioni estere rappresentate. Tra le particolarità sottolineiamo i 31 statunitensi, i 2 neozelandesi, 2 giapponesi e 2 canadesi. Tra le nazioni europee le maggiori adesioni sono arrivate da Gran Bretagna, Francia e Germania.

Oggi come d’obbligo per ogni partecipante è passata in Aeroporto a visitare l’Expo e a ritirare il pettorale ed il pacco gara. Per lei un viaggio interminabile ma di sicuro carico di speranza e di voglia di correre. E partita da Auchland verso Tokyo, da lì a Vienna, poi Firenze ed infine Pisa…Marathon.

C’E’ ANCHE LA HAPPY CHRISTMAS FAMILY RUN

Seconda edizione, corsa non competitiva da 2, 6 o 14 Km, tutta in città, da vivere insieme alla tua famiglia. Il percorso è compreso all’interno della PisaMarathon.

Le iscrizioni si possono fare presso la Sede di Avis Pisa dal 1 al 14 Dicembre oppure la mattina stessa della corsa al costo di 3€ per adulti non tesserati in Enti Sportivi, di 2,50 € per i tesserati e per i bambini di età inferiore ai 12 anni di 0,50 centesimi per motivi assicurativi. La sede AVIS è aperta dal Lunedi al Venerdi dalle 9 alle 13, il Sabato dalle 9 alle 12 ed il Martedi e Giovedi dalle 16 alle 19.

Tra tutti coloro che faranno la corsa vestiti da Babbo Natale, sarannopremiati i 3 migliori o più caratteristici

Intanto il Sindaco di Pisa Marco Filippeschi ha tagliato il nastro ed inaugurato ufficialmente l’ExpoMarathon della PisaMarathon oggi pomeriggio all’Aeroporto Galileo Galilei. Accolto dal presidente del comitato organizzatore del PisaMarathon Club Strapazzata Apd Michele Passarelli Lio il Sindaco ha potuto così anche visitare gli stand espositivi dei partner della PisaMarathon.

Presenti anche il Presidente di Federalberghi Rita Pacielli e Renzo Banchellini – Commercial Non Aviation Manager Società Aeroporto Toscano S.p.A.: “E’ una location unica e davvero innovativa fare un expo di una maratona in aeroporto – ha commentato il Sindaco Filippeschi – diciamo che così Pisa oltre che una città che corre da oggi è anche una città che ‘corre e vola’. Magari l’anno prossimo sarò in gara anche io.”

By