Il Sindaco Marco Filippeschi sul ripescaggio del Pisa: “Che si seguano le regole fino in fondo e con scrupolo”

PISA – Anche il Sindaco di Pisa Marco Filippeschi e’ intervenuto sulla questione del possibile ripescaggio del Pisa in serie B sostenendo la richiesta inoltrata dal presidente Carlo Battini.

”Siamo tranquilli, perché consapevoli delle nostre possibilità. Ma come sempre siamo vigili quanto rispettosi dei percorsi intrapresi dagli organi federali. Secondo i parametri della Federcalcio, il Pisa, che ha già allestito una squadra competitiva con l’obiettivo di vincere il prossimo campionato di Lega Pro, dovrebbe giocarsela testa a testa con il Vicenza, sopravanzando nettamente tutte le altre pretendenti.

filippeschi firma carta diritti

Ma Filippeschi raccomanda ”che si seguano le regole fino in fondo, con scrupolo”. ”Il disciplinare che è stato approvato – conclude il primo cittadino pisano – è rigoroso e molto impegnativo. Il Pisa ha dato prova di serietà di gestione e si è distinto per correttezza e meriti sportivi. La città ha mostrato in ogni caso passione e grande partecipazione allo stadio, ben oltre gli standard della categoria. Questi non sono punti di partenza da poco”.

By