Il Sindaco di Pisa Marco Filippeschi: “Lucchesi uomo di calcio. Spero che i finanziatori del progetto siano all’altezza delle loro ambizioni”

PISA – Nel giorno dell’acquisizione del passaggio di consegne tra Carlo Battini arrivano anche le dichiarazioni da parte del Sindaco di Pisa, Marco Filippechi.

Marco Filippeschi

“E’ un fatto positivo che dà speranza. Lucchesi è uomo di calcio con grande esperienza nel calcio professionistico, che ha saputo costruire risultati importanti e che conosce già il nostro ambiente e le ambizioni di tutta una città. Spero che i finanziatori del nuovo progetto siano all’altezza delle nostre ambizioni e di quanto Pisa può dare. Perché serve un vero rilancio, con un progetto di respiro e di futuro, a partire dalle basi, dal settore giovanile. Per il campionato c’è spazio per provarci e il Pisa lo deve fare. L’entusiasmo ci viene facile e il sostegno non mancherà. A Battini dobbiamo dare atto del mantenimento degli impegni presi in questi mesi e dire grazie, intanto, per gli sforzi compiuti negli anni della sua presidenza. Mi ricordo bene da dove fummo costretti a ripartire. La città ha ancora bisogno di serietà in un ambiente calcistico segnato purtroppo dalla presenza di tanti avventurieri”.

By