Il premio Oscar Dario Marianelli e altri artisti a sostegno di Marco Filippeschi

PISA – C’è anche il Premio Oscar Dario Marianelli tra nel gruppo di artisti che ha sottoscritto un appello al voto, in vista delle prossime elezioni amministrative di Pisa, al candidato del centrosinistra e sindaco uscente, Marco Filippeschi.

“Ha dimostrato di avere voluto cambiare le cose a Pisa – dice Marianelli – lo sostengo e faccio il tifo per lui da lontano”.

Dario Marianelli

Il compositore, pisano di nascita, vive ormai da anni Londra. Tra i sottoscrittori dell’appello ci sono anche altri pisani illustri: il pianista di fama internazionale Maurizio Baglini, la cantante Petra Magoni, l’organista Francesco Filidei e il direttore d’orchestra (più volte sul podio della Ort) Francesco Pasqualetti.

“Una squadra di grande spessore – ha commentato Filippeschi – che mi onora del suo sostegno e che dà il senso del buon lavoro svolto finora per tarsformare in meglio Pisa, anche negli anni della peggiore crisi economico-finanziaria dal dopoguerra a oggi”. Un tasto, quello della crisi, premuto anche dagli artisti nel loro appello nel quale sottolineano che l’Italia sta vivendo una crisi profonda e le prospettive di ripresa economica non sembrano potersi realizzare nell’immediato, proprio per questo, l’investimento sulla cultura é ancora più necessario: Pisa lo ha fatto e ha saputo ritagliarsi visibilità importanti nei migliori circuiti nazionali e internazionali”.

Fonte: Ansa

By