Il nuovo negozio di Emergency Pisa all’aeroporto “G. Galilei”

PISA – Il temporary shop di Emergency ha aperto al pubblico nella hall arrivi dell’Aeroporto “G. Galilei” nel primo pomeriggio di sabato 8 dicembre.

I volontari del Gruppo di Pisa, che gestiranno lo shop fino alla vigilia di Natale, intendono ringraziare tutti coloro che hanno permesso questa splendida iniziativa. Con la loro squisita cortesia la Direzione Aeroportuale dell’ENAC e la SAT, Società Aeroporto Toscano, hanno messo a disposizione i locali e tutto quanto servirà per l’attività di raccolta fondi. Perciò tutto il ricavato dell’iniziativa, sia dalle donazioni che dalla vendita di oggetti, sarà destinato alle attività della Ong in Sierra Leone. Nel martoriato paese del West Africa l’ospedale di Emergency è l’unica struttura chirurgica e traumatologica gratuita ed offre assistenza a centinaia di pazienti che raggiungono la capitale anche da molto lontano. Assieme al centro chirurgico Emergency gestisce una struttura pediatrica che offre cure e attività di prevenzione, assieme alle campagne di screening e follow-up cardiologico in diretta connessione con il centro regionale di cardiochirurgia di Emergency in Sudan.

Il “Negozio di Emergency” è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 15, qui sono disponibili le schede informative relative ai progetti della Ong, alle attività di volontariato in Italia e -per il personale specializzato- è possibile ricevere informazioni riguardo alle posizioni aperte nello staff internazionale. Tutte le info sul sito del Gruppo dei Volontari di Pisa www.emergencypisa.it

By