Il Maltempo è arrivato. Disagi in città. Sul Viale della Piagge cade un tiglio

PISA – Maltempo doveva essere e maltempo è stato. Intorno alle ore 11.30 un’autentica bomba d’acqua si è abbattuta sulla città di Pisa: diciotto i millimetri d’acqua caduti in pochi minuti con un forte vento che ha anche raggiunto i 28.6 nodi, circa 50 Km orari.

Sul viale delle Piagge è caduto un tiglio, ma fortunatamente non ha causato nessun danno a persone o a cose. L’albero e’ in via di rimozione grazie agli operai di Terra, Uomini e Ambiente. La Polizia Municipale ha presidiato per sicurezza il sottopasso di via Conte Fazio, ma non ci sono stati problemi. Fuori dal Comune di Pisa, su via Del Brennero, è caduto un albero ma fuori dalla sede stradale

Danni anche in tutta la Regione. A Massarosa, decine di abitazioni allagate, mentre a Viareggio problemi alla rete fognaria e alberi abbattuti. Chiuso il Viale dei Tigli. A Guamo, nel comune di Capannori, per allagamenti che hanno interessato il piano terra di diversi stabilimenti. Una tromba d’aria ha interessato l’empolese e in particolare il comune di Fucecchio, con almeno tre tetti scoperchiati e significativa caduta di rami. A Cerreto Guidi si segnala una fuga di gas. L’allerta meteo continua in tutta la nostra Regione fino alle ore 13 di domenica.

20140919-150018.jpg

By