Il Giugno Pisano ha la sua App

PISA – La Norci Viaggi attraverso un comunicato sul sito del Comune di Pisa annuncia la pubblicazione dell’APP dedicata al Giugno Pisano.

Dopo mesi di lavoro intenso per arrivare alla pubblicazione nei principali marketplace Google Play/Android (già online da giovedì pomeriggio) e Apple Store (entro il 25 maggio dovrebbe essere disponibile online) oggi regaliamo ai cittadini pisani e ai turisti che verranno in città uno strumento facilmente consultabile da smartphone e tablet senza bisogno di avere una connessione internet.

L’APP del Giugno Pisano è stata integralmente sviluppata sia in lingua italiana che inglese. Infatti dopo tante riflessioni la scelta finale è stata quella di dotare il turista di un’applicazione che non necessiti di una connessione ad internet durante la consultazione. Pertanto il turista/cittadino dopo aver scaricato l’APP nel proprio dispositivo con l’ausilio della connessione a internet non necessiterà più della stessa durante la visita della città in quanto l’APP verrà integralmente scaricata sul dispositivo e per utilizzare le mappe e le distanze dai luoghi di interesse il cellulare utilizzerà il GPS integrato nei dispositivi mobile. Per la Norci Viaggi questo vuole essere l’inizio di un progetto di incoming che stiamo impostando da diversi mesi. Il nostro obiettivo è quello di riuscire ad offrire ai turisti dei servizi per poter occupare nel miglior modo con varie attività il proprio tempo libero durante la permanenza nel nostro territorio così facendo contribuiremo a soddisfare i loro bisogni e far parlare bene della nostra città.

Per l’incoming secondo noi la sfida si gioca sui servizi a terra da offrire ai turisti in quanto è difficile competere con i principali player del mercato per quanto riguarda la commercializzazione dei pernottamenti e dei voli aerei. Pertanto siamo convinti che le realtà locali dovranno sempre di più specializzarsi nell’offrire al turista un servizio attento e puntuale sul modo di occupare il proprio tempo libero durante la permanenza in città e nei territori limitrofi. Siamo quindi disposti a condividere con i vari stakeholder questo nostro progetto da noi avviato al fine di mettere a sistema la migliore offerta del territorio.

Nei prossimi giorni incontreremo diverse realtà che già si occupano da tempo di incoming in quanto è assurdo far vendere i nostri servizi ai tour operator stranieri e non essere in grado noi, che viviamo sul territorio, di poter mettere a disposizione dei turisti la migliore offerta turista a prezzi competitivi. Sollecitiamo l’amministrazione pubblica ad accelerare le scelte degli eventi a carattere turistico così da permettere a noi operatori di poter creare in anticipo una buona offerta turistica per promuovere al meglio il territorio dove noi viviamo.

Contenuti dell’applicazione:
Giugno Pisano
Nozioni storiche Giugno Pisano, Luminara, Gioco del Ponte, Regata Repubbliche Marinare
Eventi di Pisa
i contenuti vengono integrati nell’APP tramite la banca dati di Saimicadove.it per la versione italiana e da TuscanyPass.com per la versione inglese
Tour e Itinerari
Pisa City Sightseeing, Tour in Battello, Wine Tour, Vespa Tour e a breve tantissimi tour a disposizione
Dormire
Schede complete con descrizione, email, link al sito, indirizzo e percorso con mappa per raggiungere Hotel, B&B, Agriturismi, Case Vacanza
Ristoranti
Schede complete con descrizione, email, link al sito, indirizzo e percorso con mappa per raggiungere i ristoranti
Parchi e Giardini
Parco di San Rossore, Giardino Scotto, Orto Botanico

Monumenti e Chiese
Battistero, Cattedrale, Torre di Pisa, Torre Guelfa, Chiesa di San Michele, Chiesa della Spina ecc….
Università di Pisa
Schede informative su Università di Pisa, Scuola Superiore Sant’Anna e Scuola Normale Superiore
Trasporti
Aeroporti di Pisa e Firenze, Autobus di Linea, Stazione Ferroviaria, Trasferimenti Privati
Shopping
Schede informative di attività commerciali dove fare shopping

You may also like

By