Il 15 dicembre inaugurazione di Piazza dei Cavalieri

PISA – Con un simbolico invito a tutti i pisani su Facebook il Sindaco di Pisa Marco Filippeschi rende nota la data di inaugurazione della nuova veste di Piazza dei Cavalieri.

APERTURE – La cerimonia avverrà alla presenza di Enrico Rossi, Presidente della Regione Toscana e Marco Filippeschi, Sindaco di Pisa. In occasione dell’inaugurazione della Piazza saranno aperti e visitabili: Palazzo della Carovana, Dipartimento di Diritto Pubblico, Palazzo del Consiglio dei Dodici, Palazzo della Canonica, Collegio Puteano e la Chiesa dei cavalieri di Santo Stefano.

Il progetto della piazza

EVENTI COLLATERALI – Ci saranno anche eventi collaterali a partire dal 14 dicembre, fino al 16. Nel corso dei tre giorni sarà possibile visitare la mostra “Piazza dei Cavalieri, un nostro tesoro per il mondo” Scuola Normale, a Palazzo della Carovana. Ecco gli eventi:

Venerdì 14 dicembre
ore 17.00 – Scuola Normale Superiore – Sala Azzurra, Palazzo della Carovana
Michelangelo Pistoletto, Terzo Paradiso
SNS in collaborazione con Centro per l’arte contemporanea Luigi Pecci

Domenica 16 dicembre 
ore 15.00 – Piazza dei Cavalieri, Michelangelo Pistoletto, Oper-azione Terzo Paradiso
SNS in collaborazione con il Dipartimento Educazione Castello di Rivoli Museo d’arte contemporanea, Cittadellarte e Comune di Pisa. Nell’ambito del progetto internazionale Re-Birth Day di Michelangelo Pistoletto

L’invito del Sindaco su Facebook

You may also like

By