Dicembre al CUS, Sabato 15 la giornata “Sport & Auguri”

PISA – Nell’ambito di “Dicembre al CUS“, il ricco cartellone di appuntamenti organizzati in questo mese presso il Centro Sportivo di via Chiarugi, spicca l’iniziativa “Sport & Auguri” in calendario per il pomeriggio di sabato 15 Dicembre.

Assolutamente ricco il programma, con una previsione di affluenza tra le maggiori dell’anno, grazie all’incrociarsi di avvenimenti, gare, opportunità di divertimento per i più piccoli ma anche per genitori e semplici curiosi, in un’ottica di sempre maggiore apertura dello spazio cussino alla città di Pisa.

Protagonisti saranno i bambini pisani, che animeranno l’intero complesso polisportivo di via Chiarugi nell’ambito dell’iniziativa Cus Junior “I bambini in festa”: gli intervenuti potranno provare il Beach Space gratuitamente, oppure dedicarsi all’Atletica o alle altre discipline di squadra presenti nell’ampia offerta della cittadella sportiva. Sicuramente, le voci e la presenza dei più piccoli renderanno ancor più natalizia e festosa un’atmosfera già ravvivata da luci, zucchero filato, mercatini di Natale, e musica in diffusione, grazie alla diretta di RadioEco. Contemporaneamente, andranno a svolgersi, secondo programma, le gare ufficiali federali in calendario: scenderanno in campo la serie B del calcio a 5 maschile, contro Imola, la prima squadra femminile di Volley, i ragazzi Under 14 del Rugby e anche le “girls” gialloblu del calcetto cussino.

Tra i banchetti informativi ed espositivi presenti, quello dedicato alla presentazione della recentissimapartership tra Celadrin, famoso brand dell’azienda farmaceutica Pharmanutra, e il Cus Pisa. Il legame tra questo famoso marchio e il Cus Pisa è ormai notizia ufficiale, e per l’ambiente gialloblu si tratta di un accostamento più che prestigioso, dato che Celadrin, crema antinfiammatoria utilizzata nel massaggio sportivo, è sponsor tecnico di società come Parma, Udinese, Empoli, nel calcio, e di eventi nazionali legati alla vela, alle corse automobilistiche, al golf. Questo un estratto dal comunicato aziendale: “Per la stagione 2013 è stato stipulato un accordo di partnership con il Cus Pisa, come sponsor istituzionale, nell’ottica del quale Celadrin darà supporto tecnico scientifico a tutte le attività sportive del Centro Universitario, e, nello specifico, alla squadra di Rugby militante in serie C/2“.

By