Pisa-Lucchese, a voi il derby. In un Arena gremita Gattuso sfida Lopez

PISA – Questo pomeriggio (Arena, ore 17.30, diretta su Sportube.tv) va in scena il sentito derby del Foro tra Pisa e Lucchese.

QUI PISA. Il tecnico nerazzurro Gennaro Gattuso dovrà fare a meno di Polverini e Di Tacchio infortunato e Rozzio e Mannini squalificati. Il Pisa si presenterà al derby contro la Lucchese con il probabile ritorno della difesa a quattro. Davanti a Brunelli Crescenzi prenderà il posto di Rozzio accanto a Lisuzzo, conferme per Golubivic a destra. Sulla sinistra del pacchetto arretrato Forgacs e Fautario si giocano una maglia da titolare. A centrocampo Ricci, Sanseverino e Verna potrebbero scendere contemporaneamente in campo dal primo minuto con Varela a svariate sul fronte offensivo vicino alle due punte di ruolo. Montella si è dimostrato insospettabile in queste ultime sfide. Ballottaggio fino all’ultimo tra Lupoli e Cani, con il,primo favorito sul secondo.

QUI LUCCA. È stata una settimana positiva anche in casa Lucchese per mister Lopez dopo le due vittorie con Arezzo e Savona. Tutti sono a disposizione del tecnico rossonero. Nei convocati non c’è l’ex nerazzurro Nicola Mingazzini, che in settimana non si è quasi mai allenato per un problema muscolare e solo venerdì e sabato ha svolto l’intera seduta con i compagni. Dentro il giovane Marco Marchesi, classe ’95 che la Lucchese ha acquistato la scorsa estate dal Sestri Levante. Per il resto verrà riconfermata la formazione che ha battuto il Savona visto che Mori, Maini e Sartore hanno lavorato con il gruppo ma partiranno dalla panchina.

MESSAGGIO SULLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE. Prima della partita la Lega Pro, in collaborazione con la Lega Nazionale Dilettanti – Dipartimento Calcio Femminile, scenderà in campo per sostenere la campagna contro la violenza sulle donne. Sarà infatti diffuso un messaggio audio ‘firmato’ da Gianluigi Buffon, capitano della Nazionale Azzurra.

PISALUCCHESE, LE PROBABILI FORMAZIONI (ARENA, ORE 17.30)

PISA (4-3-1-2): Brunelli; Golubovic, Crescenzi, Lisuzzo, Forgacs (Fautario); Ricci, Verna, Sanseverino (Starita); Varela; Montella, Lupoli. A disp. Bacci, Dicuonzo, Fautario, Provenzano, Starita, Cani, Frugoli, Peralta, Giacobbe. All. Gennaro Gattuso

LUCCHESE: (4-3-1-2): Di Masi; Benvenga, Ashong, Espeche, Lorenzini; Marchesi, Monacizzo, Nolè; Bianconi; Fanucchi, Terrani. A disp. Ferrara, Melli, Mori, Maini, Ballardini, Calcagni, Vita, Pozzebon, Sartore, Mengoni, Rosseti. Allenatore Giovanni Lopez.

ARBITRO: Mastrodonato della sez. di Molfetta

By