Hanno avuto il via i tornei della Freccia Azzurra. Serate all’insegna di sport e buona tavola

PISA – Sono partiti i tornei del Gruppo Sportivo Freccia Azzurra “1964”, che sino alle finalissime programmate per domenica 23 giugno vedrà impegnato, ininterrottamente, lo storico campo da gioco del “Santa Marta” in via Donadoni a Pisa.

E tutte le sere, tra i diversi stand, sarà anche presente un servizio di catering, ottimo sia per i costi davvero accessibilissimi, ma soprattutto per la qualità e la genuità dei piatti proposti. Per quanto riguarda la Coppa “Santa Marta”, siamo giunti quest’anno alla 42.ma edizione ed è dedicata alla categoria giovanissimi B classe 1999 e le squadre partecipanti sono le seguenti: Freccia Azzurra, Atletico Calci, Colline Pisane, Valdera Cascina, Atletico Lucca, Bellaria Cappuccini, Livorno Nord Pontino, Arci Zambra, Atletico Luccasette. XXIV Trofeo Valentino Bacconi. Il trofeo Bacconi è stato istituito in memoria di Valentino, uno dei tanti ragazzi che ha vestito, nel corso degli anni, la casacca bianco- azzurra.

Un ragazzo splendido rubato alla vita nel fiore degli anni e fratello di Adriano Bacconi, ideatore della Pisa Soccer School. La Freccia lo ricorda con questa manifestazione ormai a da 24 anni.  Dedicato alla categoria Pulcini secondo anno 2003, vede le seguenti squadre partecipanti: Freccia Azzurra, Fides Cascina, Alberone, Livorno 9, Nuova Aurora, Porta a Piagge, Giovanile Navacchio, MDA, Portuale Guasticce, Tau Calcio.  XIV Trofeo Bardelli. Dedicato alla categoria Pulcini terzo anno 2004, squadre partecipanti: Freccia Azzurra, Portuale Guasticce, Porta a Piagge, Filettole, Atletico Lucca, Ospedalieri, Progetto Peccioli, San Frediano, Carli Salviano, Sporting 2000, Piccoli Azzurri, Oltrera.  VI Memorial Stefano Strata. Giunge alla sesta edizione il Memorial Stefano Strata che la Freccia Azzurra, unitamente alla Fondazione Stefano Strata ha fortemente voluto per far sì che la sua presenza in mezzo a noi non sia legata a un semplice ricordo ma ad una realtà. Stefano amava moltissimo il gioco del calcio, ha esordito, infatti, con grande entusiasmo nella scuola calcio della Freccia Azzurra percorrendo tutte le tappe del calcio giovanile, passando poi negli Juniores del Pisa Sporting Club. Per Stefano il calcio rappresentava non solo un’occasione di svago e di agonismo, ma soprattutto un momento di incontro in cui non contava tanto il risultato quanto il piacere di stare insieme agli amici. Dedicato alla categoria Esordienti B 2001, squadre partecipanti: Freccia Azzurra, Ospedalieri, Stiava, Cella, Sporting Forte dei Marmi, Pisa SC.

By