I grandi delle Musica al Festival Metarock insieme agli artisti che saranno grandi

PISA – Fangoraro, Betta Blues Society, Mama Marjas, Mandrake, DPZ – Dual Panda Zero, Pezzone e Liv Charcot sono gli artisti che aprono i live degli headliner alla 31° edizione del Festival Metarock di Pisa dal 3 al 10 settembre!

metarock pisaIl conto alla rovescia è terminato! Il Festival Metarock di Pisa, il più importante appuntamento di fine estate con la musica di qualità in Toscana, sta per aprire i cancelli del Parco della Cittadella per iniziare la sua fantastica 31^ edizione! Il Festival è occasione di incontro e di condivisione per chi partecipa, ballando e cantando insieme ai grandi artisti sotto il palco; ma è da sempre anche una preziosa opportunità di visibilità e crescita per artisti, cantautori e gruppi emergenti che si allenano a divenire “grandi”, scaldando il pubblico prima degli headliner!

Sabato 3 settembre sul palco in piazza Terzanaia c’è DANIELE SILVESTRI, l’istrionico e ironico cantautore romano, molto apprezzato nelle tappe del suo Acrobati Tour. Ad aprire il suo concerto ci sono due proposte, entrambe nate e cresciute nel territorio pisano: i Fangoraro, un “cantiere musicale” in trio sempre aperto, nel quale si impastano insieme l’autentico sound “grezzo” del rock-blues con la morbida lingua italiana; e i Betta Blues Society, quartetto musicale che fa rivivere la tradizione del blues, del folk e del gospel americani dei primi anni del novecento, assimilandone perfettamente la lezione per creare inediti ben ispirati ad essa.

Domenica 4 settembre DAMIAN JR. GONG MARLEY diffonde i suoi irresistibili ritmi reggae-elettro-dub, ricreando il sacro mood giamaicano, capace di trasferire tutti in un’altra dimensione emozionale e cerebrale. La performance di apertura è affidata alla prodigiosa Mama Marjas, artista pugliese dotata di una naturale attitudine per la dancehall. Giovane ma molto sicura di sé, radicata nel reggae e allo stesso tempo versatile, Mama Marjas domina i palchi dal 2009. Estende la sua voce tra stili e linguaggi diversi, conquistando il pubblico per simpatia e bravura. Nel 2015 esce il nuovo album “Mama”, che porta la regina della reggae music italiana ad esplorare territori musicali per lei nuovi. Sonorità provenienti dall’Africa, dai Caraibi e dall’America del Sud sono le protagoniste di questo concept album in cui Mama Marjas è autrice delle musiche e dei testi.

Giovedì 8 settembre arriva a Pisa CALCUTTA, assoluta novità del panorama indie italiano con il suo album “Mainstream”, vero e proprio fenomeno del web e dal vivo, dal successo incredibilmente rapido. Ad anticipare il live di Calcutta c’è la band livornese dei Mandrake, che propone al pubblico del Metarock le proprie delicate sintesi quasi acustiche, definite folk-pop-classical, dallo stile e sapore molto internazionale.

Venerdì 9 settembre tocca al “diabolico” messia del rap italiano, SALMO, campione di incassi discografici, di sold out e di visualizzazioni su You Tube! Hanno il coraggio di esibirsi prima di lui due realtà artistiche pisane: i DPZ – Dual Panda Zero, quartetto che spazia dal rock all’acid punk al reggae, dalle radici hip hop e trap, sfuggendo così a qualsiasi rigida classificazione musicale; e Pezzone, MC, DJ e producer Nel 2013 pubblica molto apprezzato per l’onestà e l’originalità dei testi e la musicalità dei beats. A partire da maggio 2015 si sta dedicando al progetto “Mensilità”, che prevede l’uscita di una nuova traccia a ricorrenza mensile.

Sabato 10 settembre si chiude il Festival Metarock con la band milanese de I MINISTRI, in tour per promuovere l’ultimo disco “Cultura generale”. Prima di loro, suonano i quattro dei Liv Charcot, band toscana pop-rock italiana nata nel 2013 e formata da Lorenzo Cominelli (voce e basso),Tommaso Simoni (chitarra), Giulio Fagiolini (tastiere) e Ravi Di Tuccio (batteria). Con il singolo “Non mi basterà” la band è in rotazione musicale su Virgin Radio!

Prima di ogni grande proposta artistica del “METAROCK – Quality POPular Festival” c’è sempre un’altra piccola proposta del territorio toscano (e non), cui il Metarock dà opportunità di espressione, riconoscendone l’importanza e scommettendo sul loro futuro!

PARTNER del FESTIVAL:
Mobility partner: BlaBlaCar – carpooling community – blablacar.it
Media partner: DEEZER, il servizio di streaming musicale on demand per ascoltare la musica del festival dall’account METAROCK al link: http://bit.ly/2aHvGoF
Altri media partner: Contro Radio Firenze, Urbanweek Magazine, LaMusicaRock.com

FESTIVAL METAROCK
Pisa c/o Parco la Cittadella – piazza Terzanaia
apertura cancelli dalle ore 18.30

3 settembre: DANIELE SILVESTRI + Fangoraro + Betta Blues Society

4 settembre: DAMIAN Jr. Gong MARLEY + Mama Marjas

8 settembre: CALCUTTA + Mandrake

9 settembre: SALMO + DPZ Dual Panda Zero + Pezzone

10 settembre: MINISTRI + Liv Charcot

INFO PREVENDITE, ABBONAMENTI E TICKET per CONCERTI METAROCK 2016 – Parco La Cittadella Pisa
Dal sito BOXOL: https://www.boxol.it/it/advertise/ef5d3aa4-69cd-49f2-8f79-87b75427bbea-metarock-2016
Dal sito METAROCK: http://metarock.it/cd-biglietti/

Acquisto in sconto su sito DSU Toscana per studenti universitari

CONTATTI:
Associazione Metarock – Via Mazzini 46, 56125 – Pisa / Tel e Fax: +39 050 9911796
Mail: segreteria@metarock.it – sito web: www.metarock.it
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/metarockoffcial.pisa
PR, Promozione e Comunicazione – per richieste materiali e accrediti stampa:
PIXIE PROMOTION Raffaella Tenaglia raffaella@pixiepromotion.it mob. +39 329 6334543

By