Grande successo per l’esibizione della Filarmonica Municipale “G. Puccini” di Sant’Anna di Cascina

PISA – Grande successo per l’esibizione della Filarmonica Municipale “G. Puccini” di Sant’Anna di Cascina mel concerto in Piazza Gorgona, a Marina di Pisa, a chiusura del PISA AIR SHOW 2016.

Diretta dal Maestro Mauro Rosi e con la partecipazione della cantante Valentina Sofia Bertoni, la Filarmonica ha accompagnato con la sua musica il “Marina vola ad Amatrice”, una cena di solidarietà organizzata dal CCN di Pisa, dalla Pubblica Assistenza del Litorale e dalla Confesercenti, il cui ricavato è stato devoluto alle popolazioni recentemente colpite dal sisma.

Il programma ha spaziato da marce militari in onore delle Forze Armate Italiane, a brani di musica leggera e sinfonica, come “ABBA Gold”, “Highland Cathedral”, “Herb Alpert Golden Hits” e “Moment for Morricone”.

Intorno alle ore 22 il sindaco di Pisa Marco Filippeschi ed il vicesindaco Paolo Ghezzi hanno invitato sul palco i piloti delle Frecce Tricolori (esibitisi nel pomeriggio in acrobazie mozzafiato) e, dopo averli presentati alla comunità, li hanno insigniti del “Guerriero Pisano”, un particolare riconoscimento conferito a chi si distingue in vari ambiti dando lustro alla città di Pisa.

E dopo che tutta piazza Gorgona ha intonato l’Inno di Mameli eseguito dall’ensemble musicale, ha avuto luogo uno spettacolo pirotecnico molto suggestivo, sviluppatosi lungo 750 metri di litorale. Lieta di averne avuto l’opportunità, la Filarmonica ci tiene a ringraziare l’amministrazione comunale di Pisa per averla coinvolta in questo evento di grande successo.

By