Appuntamento a Villa Roncioni con la grande lirica dedicata a Pietro Mascagni

SAN GIULIANO TERME – Grande appuntamento con la lirica questa sera, Venerdi 16 settembre alle ore 21 a Villa Roncioni a San Giuliano, Loc. Pugnano, con il “Gran Gala Mascagni”.

La serata e’ stata ricevuto il patrocinio del comune di San Giuliano Terme, il partner operativo e’ il Montepisano in Toscana in collaborazione con la Fondazione Cerratelli con la sua officina tecnica, con la collaborazione del Comitato Promotore Pietro Mascagni, del Club la Boheme di Lucca e dell’Associazione Culturale Villa Borbone. Alle ore 21 il Comitato Pietro Mascagni presenterà al pubblico presente un documentario “Pietro Mascagni, una vita per la musica”. Alla serata sarà presente la nipote del grande compositore, presidente del Comitato Mascagni.

La serata dedicata alla grande lirica. condotta da Tiziana Criscuoli, prenderà il via alle ore 21.30 con la l’aria dell’Opera “Cavalleria Rusticans”, “Isabeau” e “Parisina” che saranno interpretati da grandi nomi come Silvana Froli (Soprano), Nicola Simone (Tenore), Cristiano Manzoni (Pianoforte) e Sarà Tomei (Flauto).

La serata si chiuderà alle ore 23.15 con una degustazione di prodotti tipici siciliani

By