Gloria Rontani si qualifica ai campionati mondiali indoor allievi di Donetsk

PISA – La vera stella per i colori del Cus Pisa nella due giorni della fase regionale del campionato di società allievi svoltosi sul campo “Cino Cini” di Pisa, è stata senza dubbio Gloria Rontani.

RONTANI – Gloria, classe 96’, dopo una splendida partenza di stagione con i campionati italiani indoor, ha disintegrato il suo record personale ed è arrivata al traguardo con un ottimo 12.38 che le vale un biglietto per i prossimi campionati mondiali allievi che si svolgeranno in estate a metà luglio in Ucraina, a Donestk.

ALTRI RISULTATI – Ottima anche la prestazione delle ragazze della 4×100 che con Siragusa, Luperini, Grilli e la stessa Rontani fanno segnare un l’ottimo 51”83 portando a casa un prezioso primo posto e sfiorando anche, di soli 33 centesimi il minimo per i prossimi campionati italiani di categoria nel mese di ottobre. Buone prestazioni anche da parte della squadra allievi con discrete individualità che hanno permesso di portare a casa un buon punteggio per classificarsi alle finali nazionali.

CAMPI BISENZIO – La società del cherubino, dopo alcuni anni di assenza alle finali nazionali con le squadre allieve e allievi sta cercando con determinazione nel riuscire nell’impresa di classificarsi nella finale di Campi Bisenzio (Area Tirreno). Infatti scenderanno in pista entrambi i team che saranno impegnati il prossimo weekend per raggiungere nuovamente la finale con le migliori 12 squadre d’Italia, e per confermare, invece, la partecipazione alla finale nazionale A1.

FIRENZE – La seconda ed ultima fase che determinerà la classifica nazionale di società per effettuare la suddivisione in gironi si svolgerà a Firenze il 18-19 maggio, data nella quale gli atleti del Cus Pisa Atletica Cascina saranno chiamati a migliorarsi.

Gloria Rontani
By