Fine settimana con i mercatini. Arte e vecchi mestieri e primi addobbi natalizi in mostra nelle strade del centro città

PISA – Fine settimana di mercatini, il prossimo, nelle strade del centro storico della città, di qua e là d’Arno. Per gli amanti dell’artigianato di qualità un appuntamento da non perdere è la mostra-mercato che si svolgerà sabato 15 e domenica 16 novembre in via Ulisse Dini.

L’evento è organizzato da Itinera, associazione che raccoglie artigiani e artisti per valorizzare vecchi mestieri che nascono dalla tradizione del territorio (la pelle, il legno, il vetro, il metallo) ma che hanno saputo evolversi nella modernità (il riciclo dei materiali, gomma, carta, materie plastiche), creando quindi delle vere e proprie botteghe all’aperto, dove gli artisti lavorano e mettono in vendita gli oggetti prodotti.

Per consentire lo svolgimento della manifestazione via Ulisse Dini sarà chiusa al traffico il 15 e 16 novembre. Contemporaneamente in via delle Sette Volte verrà istituito un senso unico alternato di marcia. Negli stessi giorni in via San Martino, nei locali che una volta ospitavano la ditta Triglia, Confesercenti e Pro-Loco Pisa hanno organizzato un mercatino delle Arti e dei Mestieri: tante curiosità, oggettistica, artigianato. Un attenzione particolare verrà inoltre prestata a piazza Dante, che ospiterà ,venerdì 14 novembre, un mercatino artistico e dell’artigianato organizzato da Confcommercio e domenica 16 novembre un mercatino del riuso organizzato da Confesercenti

By