Pontedera: Festa del commercio tutti i dettagli nella riunione di giovedì prossimo

Parlano Confcommercio e Confesercenti

PONTEDERA – A decidere i dettagli della prossima festa del commercio, saranno commercianti e pubblici esercizi convocati in Saletta Carpi giovedì 8 settembre per una riunione risolutiva. Non hanno dubbi Elettra Zazzeri e Manila Doveri, rispettivamente di Confcommercio e Confesercenti, nel rispondere adeguatamente a qualche perplessità sollevata negli ultimi giorni: “La festa del commercio di Pontedera è un appuntamento tradizionale nel panorama degli eventi della città, che ha sempre riscosso un bel successo di partecipazione e gradimento da parte di commercianti, imprenditori, cittadini. Quest’anno, visto quanto accaduto con la tragedia del terremoto, qualcuno ha suggerito bene di declinare la festa legandola ad una iniziativa di solidarietà e di sostegno per le popolazioni vittime del terremoto. Ma è chiaro che una festa, resta pur sempre una festa”.

Insomma, secondo le rappresentanti imprenditoriali, festa e solidarietà “possono andare tranquillamente a braccetto, anzi l’una, la festa, alimenta positivamente l’altra, la solidarietà. Non serve drammatizzare né irrigidirsi in posizioni intransigenti, ma si tratta, tutti insieme, con molto buon senso e pragmatismo, di coniugare l’aspetto ludico con quello solidale, in modo tale che tutti coloro che verranno quella sera in cerca di svago e divertimento, siano invitati e motivati ad esercitare gesti concreti di sostegno per le vittime del terremoto. E’ una bella sfida ma anche una occasione e una opportunità nel confermare il grande senso civico della nostra città”.

L’invito a partecipare è rivolto a commercianti e pubblici esercizi per giovedì 8 settembre ore 14.30 presso la saletta Carpi di via Valtriani.

By