Elezioni comunali: chiusi i termini per depositare le liste

PISA – Si sono chiusi alle 12 di oggi sabato 27 aprile i termini per depositare le liste dei candidati al Consiglio Comunale e i candidati a Sindaco.

Le liste che sono state presentate sono diciassette e saranno esaminate a partire dal pomeriggio per verificarne l’ammissibilità.

SCHEDA. La commissione elettorale circondariale è istituita in ogni Comune capoluogo di circondario giudiziario, con decreto del Presidente della Corte d’appello, dopo l’insediamento del Consiglio Provinciale neoeletto. E’ presieduta di diritto (art. 238 del D.Lgs. 19 febbraio 1999, 51 che modifica gli artt. 21 e 25 del T.U. n. 223/1967) dal Prefetto o suo delegato ed è composta da quattro membri effettivi e quattro supplenti. Il lavoro della Commissione è assistito da un segretario che ne verbalizza ogni attività.BControlla gli atti relativi alle Revisioni Dinamiche e Semestrali delle liste elettorali, trasmessi dagli Ufficiali Elettorali dei Comuni compresi nel circondario di competenza, aggiornando contemporaneamente le liste elettorali in suo possesso. Decide sui ricorsi proposti contro le decisione degli Ufficiali Elettorali in materia di revisione delle liste. Decide sui ricorsi proposti contro le decisioni della Commissione Elettorale Comunale e l’aggiornamento dell’Albo degli Scrutatori. Esamina ed ammette le liste dei Candidati in occasione delle Elezioni Comunali

20130427-143210.jpg

You may also like

By