Elezioni amminitrative: sedi e orario certificazione voto assistito

PISA – Gli elettori, impediti fisicamente ad esprimere autonomamente il voto, possono presentare, all’Ufficio Elettorale, sito in P.za Facchini, 16, una richiesta per ottenere in via permanente il diritto all’esercizio del voto con l’assistenza di un accompagnatore di fiducia.
La richiesta deve essere corredata da documentazione sanitaria, rilasciata gratuitamente dal funzionario medico della USL, attestante che l’elettore è impossibilitato, in modo permanente ad esprimere il voto autonomamente.

L’accoglimento della richiesta comporta l’apposizione, sulla tessera elettorale personale, di uno speciale timbro e consente all’elettore, affetto da grave infermità, di evitare, in occasione d’ogni singola consultazione, di dover rinnovare la richiesta per essere accompagnato nella cabina elettorale da persona di sua fiducia. Accompagnatore del disabile può essere un elettore di un qualsiasi Comune della Repubblica.

Per ogni ulteriore informazione l’Ufficio elettorale è a disposizione negli orari d’apertura al pubblico.

Il servizio, per il rilascio delle certificazioni sanitarie agli elettori fisicamente impediti, sarà attivato, con il seguente orario:

presso U. O Medicina Legale Galleria GB Gerace n ° 14
Giovedì 23 maggio: Dr. Lupi, Dr. Neri, Dr. Barsanti dalle ore 12.30 alle ore 13.30
Venerdì 24 maggio: Dr. Lupi, Dr. Lardieri dalle ore 12.30 alle ore 13.30
Lunedì 27 maggio: Dr. Barsanti, Dr. Lardieri dalle ore 12.30 alle ore 13.30

presso Ambulatorio Invalidi Civili via Garibaldi 198
Sabato 25 maggio: Dr. Lardieri, Dr. Barsanti dalle ore 11.00 alle ore 12.00
Domenica 26 maggio: Dr. Lardieri, Dr. Barsanti dalle ore 11.30 alle ore 13.00

By