E’ tutto pronto per il concerto di Manu Chao. Una serata di grande musica sul litorale. Oltre 10mila biglietti venduti

MARINA DI PISA – Sara’ una serata di grande musica a Marina di Pisa dove questa sera arriverà Manu Chao L’appuntamento e’ in Piazza Viviani alle ore 21.30. Oltre diecimila i biglietti venduti.

Il musicista francese di origini spagnole conosciuto in tutto il mondo, torna in Toscana dopo 11 anni, l’ultima volta era stato proprio nella nostra Provincia a Volterra. Oltre 10mila i biglietti già venduti, ma si potranno acquistare fino ad esaurimento (12mila la capienza della piazza) anche il giorno stesso sul posto: la cassa sarà aperta dalle 16.

20140812-104045.jpg

Un concerto che prevede oltre due ore di show in bilico tra stili diversi con un’energia irresistibile, trascinante e divertente, passando dai successi dei Mano Negra arrivando poi alle hit “Clandestino”, “Bienvenida a Tijuana”, “La primavera” e l’indimenticabile “Me gustas tu”. Ma prima si esibirà il gruppo reggae friulano Mellow Mood, arrivati al terzo album di inediti “Twinz” uscito recentemente su La Tempesta Dischi. Raphael (Nkereuwem il suo cognome) cantante reggae nato a Savona da padre nigeriano e madre italiana, ha all’attivo un EP “My Name is Raphael” e l’ultimo cd “Mind vs Heart” (Irievibration Rec). E i Tamales de Chipil, gruppo storico fiorentino attivo dal 1996 ed autori di un patchwork musicale gitano/mexicano testimoniato nel loro cd “Un Largo Camino”. Una task-force sarà impegnata per garantire la sicurezza dell’evento: Polizia, Carabinieri e 20 Vigili Urbani.

TRAFFICO. L’organizzazione consiglia agli spettatori di recarsi in anticipo nell’area concerti, dove si potranno trovare punti di ristoro e dove sono installati 60 bagni chimici. Per arrivare l’Amministrazione Comunale ha predisposto due parcheggi scambiatori, uno a San Piero a Grado e uno nell’area dell’ex Cosmopolitan a Tirrenia con sei navette gratuite dalle 17 fino alle 20. Per il ritorno le navette aspetteranno gli spettatori dopo la fine del concerto in piazza Santissima Maria Ausiliatrice: servizio ad “esaurimento” che si prevede che terminerà intorno all’1.30 di notte. Inoltre Metarock ha predisposto un servizio di navette a pagamento dal parcheggio di via Paparelli, la piazza del mercato di Pisa, con i seguenti orari: 16:00-17:00-18:00-19:00-20:00. Ritorno da mezzanotte e mezza fino ad esaurimento. Costo 4 euro. Il biglietto si potrà fare sull’autobus. Per i motorini parcheggio consigliato nel campo sportivo in via Milazzo.

By