Domenica 6 giugno torna Antiqua a San Giuliano Terme

SAN GIULIANO TERME – Dopo uno stop di otto mesi è tutto pronto per il ritorno di Antiqua, il tradizionale mercato di oggetti di antiquariato, hobbismo e artigianato che si svolge nella frazione capoluogo di San Giuliano Terme. Appuntamento quindi a domenica 6 giugno dalle 9 alle 19.

Organizzato dall’associazione Pro loco di San Giuliano Terme, gode del patrocinio del Comune di San Giuliano Terme e, nell’edizione di giugno è promosso insieme all’associazione Bagni Crea. Questa collaborazione consentirà di allestire ulteriori banchetti anche su tutto viale Boboli, allargando l’area del mercatino che tradizionalmente si dispone su Largo Shelley, Via XX Settembre e Via Italia, di fronte alle terme.

Siamo molto contenti per il ritorno di Antiqua – afferma il presidente dell’associazione Pro loco di San Giuliano Terme Enzo Pannilunghi -, una manifestazione che ha regalato molte soddisfazioni alla comunità e al tessuto commerciale. Dopo l’ultima edizione di settembre, quando abbiamo subìto uno stop per le norme di contenimento della pandemia, non abbiamo smesso di lavorare dietro le quinte per il ritorno del mercatino Antiqua, che tornerà con un’edizione arricchita. Ringrazio i colleghi dell’associazione Bagni Crea e l’amministrazione comunale“.

Il ritorno di Antiqua è un altro, graditissimo, segnale di ripartenza per il nostro territorio – commenta la vicesindaca con delega allo sviluppo economico Lucia Scatena -. Antiqua ha un’importante tradizione a San Giuliano Terme e rappresenta un appuntamento fisso molto atteso sia dai nostri commercianti che dai cittadini, non solo della frazione capoluogo. La voglia di normalità cresce di settimana in settimana e riteniamo giusto seguire i principi di proporzionalità e adeguatezza che stanno caratterizzando le riaperture di questo periodo, che sono, appunto, graduali: progressivamente torneranno tutti gli eventi e le manifestazioni che ci definiscono come comunità. Sta a noi rispettare i protocolli e le regole per rendere definitive le riaperture e rendere questa ripartenza irreversibile. Ringrazio la Pro loco, Bagni Crea e tutte le persone che si sono impegnate nell’organizzazione di Antiqua“.

Per maggiori informazioni, associazione Pro loco di San Giuliano Terme: 3936779665 e proloco@comune.sangiulianoterme.pisa.it.

By