PISA – Domani si torna al lavoro in casa Pisa sul campo di S. Piero a Grado per preparare il match contro la Carrarese.
Il punto. La sconfitta contro il Perugia è stata archiviata senza eccessivi drammi. Siamo per la prima volta fuori dalla zona play-off ed è vero, ma ci sono anche delle valide attenuanti quali l’assenza di giocatori importanti per infortuni quali capitan Favasuli e Nicola Mingazzini. E scusate se è poco. Carrara potrebbe essere la gara decisiva sia perchè i nostri avversari saranno impegnati prima della nuova sosta negli scontri diretti, sia perchè se una squadra punta ai play-off a Carrara bisogna per forza andare a cogliere l’intera posta in palio.

Situazione infermeria. Capitan Favasuli, seppur in condizioni non perfette contro gli umbri ha voluto dare il suo contributo e in terra apuana dovrebbe scendere in campo vista la settimana di lavoro in più a disposizione. In forse l’impiego di Mingazzini, sicuramente non ci sarà Andrea Sbraga appiedato per un turno dal giudice sportivo e Rizzo ancora ai box.
Multa. Il giudice sportivo ha inflitto anche una multa di 500 euro al Pisa “perchè propri sostenitori introducevano e accendevano nel proprio settore alcuni fumogeni, due dei quali lanciati nel recinto di gioco”.