Domani al via i lavori per la pista ciclabile a Lugnano. Il 21 settembre taglio del nastro

PISA – Al via la prossima settimana inizieranno i lavori di ripristino del progetto della pista ciclo-pedonale Lugnano – San Giovanni alla Vena (Vecchia Provinciale).

Verrà installata la segnaletica verticale e sarà tracciata tutta la segnaletica orizzontale stradale, in particolare il percorso ciclo-pedonale che sarà evidenziato in rosso. Al contempo saranno disciplinati i parcheggi, riservando particolare attenzione all’incrocio tra via Morandini e via Magellano.

37893_lavori in corso

“L’intervento di ripristino _ spiega l’assessore ai lavori pubblici, Andrea Taccola _ comprenderà la rimozione dello strato di asfalto su cui è cresciuta l’erba, la bonifica della sede e la conseguente riasfaltatura”. “L’erba era cresciuta in modo anomalo _ aggiunge l’assessore _ a causa dell’accentuata piovosità del periodo, nonostante la ditta esecutrice avesse messo in atto tutti gli accorgimenti del caso, incluso naturalmente il tessuto non tessuto così come previsto dal progetto. L’amministrazione comunale e l’ufficio tecnico del Comune vigileranno quotidianamente, come sempre, sul buon andamento dei lavori fino al termine degli stessi e finché non sarà rimessa la corretta esecuzione dell’opera che, comunque continuerà ad avere carattere provvisorio. Come previsto dal codice dei contratti pubblici, infatti _ conclude Taccola _ il collaudo di ogni opera assume carattere definitivo decorsi due anni dall’emissione dello stesso”.

“Domenica 21 settembre _ annuncia il Sindaco, Juri Taglioli _ in occasione della biciclettata organizzata in collaborazione con il Comune di Cascina, nell’ambito della Settimana della Mobilità Europea, a cui il nostro Comune si è iscritto, una volta arrivati a Lugnano proseguiremo fino alla piazzetta della Posta di Cucigliana dove taglierò il nastro, coronando così ufficialmente la conclusione dei lavori di messa in sicurezza della Vecchia Provinciale. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare e a seguirci poi fino a Cevoli in prossimità dell’incrocio con via Morandini, dove faremo un brindisi insieme. Informazioni dettagliate su www.viconet.it, sui canali Facebook e Twitter del Comune di Vicopisano e scrivendo a comunicazione@comune.vicopisano.pi.it”.

By