Diminuzione dei reati, Filippeschi: “Porto alle forze dell’ordine il ringraziamento della città”

PISA – Il Sindaco di Pisa Marco Filippeschi, attraverso una dichiarazione, ringrazia le forze dell’ordine per il risultato raggiunto in merito alla diminuzione dei reati in città.  

“Esprimo soddisfazione per i numeri, positivi, forniti oggi; e porto alle Forze dell’Ordine il ringraziamento della città di Pisa. Per la prima volta, da molto tempo, i  reati diminuiscono. E diminuiscono i reati che, come il furto in abitazione e gli scippi, colpiscono direttamente i cittadini.

Ha ragione il Prefetto di Pisa, dottor Tagliente, quando dice che bisogna continuare su questa strada, aggiungendo, al contrasto della criminalità, strumenti e azioni nuove. E qui non posso dimenticare che i risultati raggiunti , lo sono stati in una città come la nostra che definiamo “speciale” e che non ha la quantità di Forze dell’Ordine necessarie.
Su questo punto continuo a chiedere al Ministero dell’Interno assunzioni e reintegro del personale, secondo le esigenze rappresentate da “Patto per Pisa sicura”, sottoscritto il 9 giugno 2010. Anche per questo i risultati presentati oggi testimoniano di un impegno di tutti, a partire da voi, per garantire sicurezza e serenità ai cittadini.”

You may also like

By