Dario Alberto Polverini:”Siena e Spal si sono rinforzate ma noi non ci faremo trovare impreparati”

PISA – Dopo la gara  amichevole al Biancoforno Camp fra la squadra locale del Fornacette e il Pisa terminata con la vittoria per 3 a 0 a favore della compagine di Mister Gattuso, abbiamo sentito un protagonista della prestazione dei nerazzurri,Dario Alberto Polverini.

image

“Con Mister Gattuso ci stiamo allenando da pochi giorni ma i ritmi di gioco che egli vuole,li stiamo vedendo. Lui vuole una squadra grintosa e noi stiamo cercando di mettere in pratica ciò che vuole,progredendo e lavorando con la massima tranquillità”.

E riguardo all’esperienza con mister Favarin?

“Abbiamo lavorato bene con Mister Favarin, lui è riuscito a farci lavorare isolandoci dalle vicende societàrie,il che non era facile, perché qualche ricaduta c’era, ma noi siamo calciatori e dobbiamo pensare a giocare al calcio”.

Che giudizio dai su questa squadra che si sta formando?

“Sta prendendo forma una squadra importante con ragazzi forti anche a livello di cadetteria. Vogliamo toglierci grandi soddisfazioni”.

Per ultimo le tue caratteristiche..

“Io in emergenza so adattarmi a piu ruoli, certo se abbiamo il centrocampista alla difesa siamo piu coperti”.

Un giudizio sulla composizione del girone di cui farà parte il Pisa. Non c’è piu la Reggiana…

“Si, senza la Reggiana potrebbe sembrare più facile, ma le gare vanno vinte sul campo. Indubbiamente il Siena e la Spal sono attrezzate per un campionato di alta classifica. Ma noi non ci faremo trovare impreparati”.

By