Dalla Libreria Erasmus un laboratorio poetico narrativo “Eros e Rose”

PISA – La Libreria Erasmus, in una visione aperta di cultura, apre le sue porte ad incontri sullo sguardo fotografico e poetico/narrativo con persone qualificate in questi specifici campi: Marco Carmassi (fotografo del National Geographic), Alessandro Scarpellini (scrittore ed educatore, autore).

Il laboratorio esperienziale poetico /narrativo “EROS E ROSE” sarà presentato Venerdì 7 Febbraio alle ore 21.00 e avrà inizio Venerdì 21 Febbraio ore 20e30 presso la Libreria Erasmus di Pisa in Piazza Cavallotti 9 . Gli incontri di scrittura creativa su amore e passione amorosa saranno condotti da Alessandro Scarpellini, narratore e poeta oltre che esperto di scrittura creativa, vincitore fra l’altro di premi come quello indetto dalla nota Rivista Playboy e del Mystfest di Cattolica(Festival internazionale del Giallo e del mistero). E’ il primo laboratorio che prende deliberatamente come sorgente l’amore in cui sentimenti e sensi non sono divisi o settorizzati (costretti in strette gabbie morali e mentali). Sarà un navigare – visibile e segreto – nel mare profondo e sensibile delle parole in cui l’immaginazione e il sogno si mischiano in mille posizioni amorose e sensuali per aprire le porte diverse e nascoste della percezione. ROSE è l’anagramma di EROS… senza dimenticare l’amore per ogni realtà vivente al di là di qualsiasi confine o separazione, discriminazione o banalizzazione.

Si passerà dalla poesia alla narrazione con la naturalezza di chi sente la parola come respiro di vita e non avverte alcuna separazione nel voler essere altro qui ed ora. Ci saranno anche viaggi negli universi vari di altri linguaggi (musica, foto, quadri, etc…). Il linguaggio sarà il filo – il cordone ombelicale – della discesa nelle grotte e fra gli anfratti della scrittura, e ci guiderà sapientemente e consapevolmente sugli strapiombi e nei boschi narrativo/poetici. Una doppia e duplice fiamma illuminerà sempre il nostro viaggio: sole e luna si mischieranno fra loro e faranno germogliare storie e versi. Dieci incontri interattivi dove come artigiani si tratteranno, esploreranno, ceselleranno le parole… per creare versi profondi e storie significative, incontrando anche altri linguaggi. Info ed iscrizioni: Libreria Erasmus – Piazza Cavallotti 9 – PISA Tel. 050554059 ore 9,30 – 13,00 / 16.00 – 19.30

Fonte: Ufficio Stampa Libreria Erasmus

SOTTO ALESSANDRO SCARPELLINI

20140204-005701.jpg

You may also like

By