Cus Pisa Atletica Cascina campione assoluto su pista femminile. I risultati degli Esordienti

PISA – Dopo la due giorni del week-end dedicata ai campionati di società su pista, per quanto riguarda la fase regionale, che si sono svolti a Campi Bisenzio l’11 e 12 maggio scorsi, sono state recuperate anche due gare non disputate domenica allo stadio “Ridolfi” in occasione dei campionati di società allievi.

CAMPIONI ASSOLUTI – Al termine della manifestazione sono state determinate con ufficialità le due classifiche finali degli assoluti dove il Cus Pisa Atletica Cascina figura al primo posto con la squadra femminile bissando i 16000 punti e raggiungendo un ottimo quarto posto a livello nazionale. Il risultato è stato confermato grazie al record italiano dell’ostacolista Pedroso che è valso un punteggio molto alto. Il titolo regionale è dunque conquistato grazie alla buona forma di tutte le atlete già agli inizi della stagione all’aperto. Ottima posizione anche per la squadra maschile che giunge al quinto posto in regione e circa al trentaduesimo in tutta Italia.

GIOVANILI – In ambito giovanile sabato 11 maggio il settore Esordienti si cimentava in gare di corsa, salti e lanci nella struttura di casa, il campo scuola Cino Cini di Pisa. La manifestazione, organizzata dal Csi di Pisa nell’ambito di un campionato regionale, era rivolta a tutte le categorie di atleti. I piccoli cussini hanno partecipato in 17 aggiudicandosi così il secondo posto nella classifica di società, portando a casa una coppa in ricordo della manifestazione. A ogni bambino che ha partecipato è stata data una medaglia, per concludere, con un piccolo rinfresco offerto dai padroni di casa.

PARTECIPANTI – I complimenti vanno non soltanto a tutti i partecipanti, ma in particolare all’atleta Filippo Marchetti che fa parte del gruppo da 4 anni e che, raggiungendo il nuovo personale nel lancio del vortex, ben 38,11 metri, si è aggiudicato senza difficoltà il primo posto.

By