Cultura e Spettacoli: dal 21 maggio “Cinema come fonte di ispirazione”

PISA – Parte il progetto “Cinema fonte di ispirazione e formazione”: un percorso formativo per lo sviluppo di attitudini personali ed imprenditoriali, articolato in sette appuntamenti dove il cinema fornirà l’ispirazione per un confronto guidato per affrontare una serena vita sociale ed un’efficace attività imprenditoriale.

L’iniziativa, organizzata dal Comitato per l’imprenditoria femminile della Camera di Commercio di Pisa, in collaborazione con il Centro multimediale del cinema, è tesa a promuovere lo sviluppo della cultura imprenditoriale, in particolar modo femminile.

Si tratta di film appositamente selezionati da esperti di cinema e docenti di comprovata esperienza nel campo della formazione e dello sviluppo cognitivo, che offriranno ai partecipanti l’occasione di esplorare situazioni relazionali, strategie di persuasione e negoziazione, attitudini alla leadership, metodi di gestione del tempo e dello stress: situazioni che quotidianamente ritroviamo nelle nostre vite quotidiane e che verranno analizzate per fornire strategie di miglioramento.

Sette gli appuntamenti in agenda, completamente gratuiti e con inizio alle ore 18, che si svolgeranno presso i locali della Camera di Commercio di Pisa, dal 21 maggio al 29 ottobre:

21 maggio – In good Company – Tema: Gestire lo stress per non essere gestiti dallo stress

04 giugno – Lost in Traslation – Tema: Comunicare: la danza magica

02 luglio – Quasi amici– Tema: la relazione come valorizzazione della diversità

23 luglio – Si può fare – Tema: 1+1+1 = 5. La forza della squadra

24 settembre – Viva la libertà – Tema: Leadership: la capacità di avere un sogno e di farlo avere anche agli altri

08 ottobre – Cambia la tua vita con un click – Tema: Gestire al meglio il mio tempo e le mie energie

29 ottobre – Star system. Se non ci sei non esisti – Tema: Il marketing di se stessi: da dove iniziare.

Per partecipare è necessario telefonare, per ogni film, allo 050-512.255-280 ovvero scrivere a promozione@pi.camcom.it. Dopo ciascuna proiezione è previsto un aperitivo ed un confrontodibattito che si concluderà alle 22.30. Al termine del progetto, a chi avrà seguito almeno 5 degli appuntamenti in programma, verrà rilasciato un attestato di partecipazione. “Il progetto che oggi presentiamo – afferma Simonetta Vecoli della Giunta della Camera di Commercio di Pisa – rappresenta un contributo concreto che la Camera ed il Comitato per l’Imprenditoria Femminile offrono per lo sviluppo dell’imprenditorialità. In modo innovativo, la proiezione di film e la discussione dei temi da questo proposti costituisce un valido strumento per accrescere quelle attitudini che ogni imprenditore o aspirante tale deve necessariamente avere nel proprio bagaglio professionale ma, soprattutto, umano”.

 

By