Convocazione in nazionale hockey per le cussine Martina Chirico e Agata Wybyeralska

PISA – È arrivata la lista delle giocatrici convocate della nazionale femminile di hockey su prato per il raduno di Roma che si svolgerà tra il 4 e il 9 giugno. L’Italia affronterà per l’occasione la rappresentativa dell’Azerbaijan in 3 test match.

CHIRICO E WYBYERALSKA – Come per il secondo turno di Word League, saranno presenti in nazionale le atlete del Cus Pisa Martina Chirico e Agata Wybyeralska. Le due giocatrici sono state inserite in una lista di 22 atlete, compilata dall’allenatore della nazionale Fernando Ferrara, da cui emergeranno, dopo i test match contro le azere, 18 nomi che saranno scelti definitivamente per rappresentare l’Italia nel terzo round di World League di Londra. Le giocatrici giocheranno anche l’europeo a Cambrai, con l’obiettivo di riprovare a salire nella fascia superiore che, per risultati di squadra e valore del gruppo, compete alle giocatrici italiane.

ENZO CORSO – Il responsabile delle squadre nazionali della federazione italiana, Enzo Corso, ha anche inviato a tutte le atlete convocate, e a quelle momentaneamente escluse, una lettera, per motivarle prima del raduno di Roma. Corso ha detto: “Vi chiedo di continuare tutte a lavorare, come avete fatto sinora, per portare ancora più in alto i colori dell’Italia e della nazionale senior femminile. Voi siete la nazionale italiana, voi siete la squadra, e questo deve valere di più di una convocazione in più o in meno dovuta al momento o allo stato di forma. In bocca al lupo e complimenti alle 22 selezionate. Buon lavoro alle altre per farsi trovare pronte a una chiamata, in qualsiasi momento, di questa impegnativa estate della nostra nazionale.”

Il portiere Martina Chirico e Agata Wybyeralska
By