Concerto Manu Chao, già 10.000 biglietti venduti. Le modifiche al traffico veicolare

PISA – Grande attesa per l’evento clou dell’estate pisana, il concerto di Manu Chao a Marina di Pisa il prossimo martedì 12 agosto.

Per accogliere il grande afflusso di spettatori sono stati predisposti dall’Amministrazione Comunale due parcheggi scambiatori, uno a San Piero a Grado e uno nell’area dell’ex Cosmopolitan a Tirrenia. Sei navette gratuite collegheranno i parcheggi con l’area del concerto a partire dalle 17 fino alle 20. Le fermate delle navette che partiranno da San Piero saranno una davanti alla Chiesa e una davanti al cimitero. Le fermate delle navette che partiranno dalla ex Cosmopolitan saranno in via delle Eriche, davanti all’ingresso dell’ex Cosmopolitan, sul viale del Tirreno una davanti all’ingresso del Bagno Mary e una davanti al bagno Lido, una davanti al Campeggio Internazionale.

20140809-181840.jpg

MANU CHAO (foto tratta da wikipedia.it)

Per il ritorno le navette aspetteranno gli spettatori dopo la fine del concerto in piazza Santissima Maria Ausiliarice, davanti la Chiesa omonima a Marina per trasportarli ai parcheggi scambiatori. Il servizio sarà ad “esaurimento” e si prevede che terminerà intorno all’1.30 di notte.

Metarock, organizzatore dell’evento ha inoltre predisposto un servizio di navette a pagamento dal parcheggio di via Paparelli , la piazza del mercato di Pisa, con i seguenti orari: 16:00-17:00-18:00-19:00-20:00. Ritorno da mezzanotte e mezza fino ad esaurimento.

Costo 4 euro. Il biglietto si potrà fare sull’autobus. Sono stati inoltre adottati i seguenti provvedimenti alla circolazione del traffico:

Dalle ore 7.00 del 11 agosto fino a smontaggio palco e relative attrezzature: chiusura veicolare al traffico e relativo divieto di sosta con rimozione coatta nel parcheggio interno di Piazza Viviani; Dalle ore 13.00 del 12.agosto divieto di sosta con rimozione coatta su tutta la Piazza Viviani e sul tratto di via Tullio Crosio prospiciente la piazza; Dalle ore 16.00 del 12.agosto fino a completo esodo degli spettatori chiusura della Piazza Viviani all’intersezione della stessa con: via Tullio Crosio lato nord, via Tullio Crosio lato sud, via Curzolari, via Corsani, via della Sirenetta, via Ciurini e via Daiberto

By