Città del Teatro: grandi interpreti. Ultimo dell’anno con Alessandro Benvenuti

CASCINA – La Stagione serale de La Città del Teatro di Cascina comincia dalla fine, con il 31 dicembre 2014 da trascorrere insieme a teatro e si riparte da un ritorno: RAZZA BUGIARDA la rassegna cult di teatro comico d’autore. città_teatroALESSANDRO BENVENUTI sarà in scena alle 21.45 col bellissimo spettacolo UN COMICO FATTO DI SANGUE finalmente proposto nella sua versione integrale. Una commedia in cinque atti rapidi ed incisivi. Una drammaturgia sorprendente nella sua semplicità. Imperdibile. Dalle 23.30, fino al brindisi di Mezzanotte, l‘artista giocherà con il pubblico sulla falsa riga di RAZZA BUGIARDA di cui è stato storico mattatore. Eri tra gli spettatori di RAZZA BUGIARDA nel 1994-95? Guarda le foto pubblicate sul sito del teatro e sulla nostra pagina FB, se ti riconosci scrivi a biglietteria@lacittadelteatro.it: non solo riceverai uno sconto sul prezzo del biglietto, ma se vorrai potrai essere tra i protagonisti della serata!  Informazioni sulla serata e foto al link. Possibilità di cena dopo lo spettacolo presso il Ritrovo del Teatro.

BEFANA A TEATRO! Con i CLOWN IN LIBERTA’. Martedì 6 gennaio 2015 ore 16.00 – Sala Grande, biglietti da 6 a 7,50 euro. Dai più importanti festival di teatro di strada europei, ma anche dalle principali rassegne di comicità, arrivano tre buffi, simpatici e travolgenti clown, lo spettacolo stupisce, diverte, coinvolge e conquista il pubblico per la sapienza con cui mescola clownerie, acrobazie, giocolerie e musica dal vivo. Uno spettacolo per tutti… Alle 17 merenda per tutti in compagnia della Befana! Prima dello spettacolo (dalle 14.30) sarà possibile visitare gratuitamente il Museo del Circo realizzato all’interno della Città del Teatro in collaborazione con CHEZ NOUS.. LE CIRQUE!

TEATRO ON 2015 Venerdì 16 gennaio, Valentina Lodovini, Sabina Guzzanti e Marco Travaglio inaugurano la stagione con una giornata in difesa della legalità. Al mattino Sabina Guzzanti incontra gli studenti delle scuole con la proiezione del film LA TRATTATIVA. Alle ore 18.30 INCONTRO PUBBLICO (ingresso libero) con Sabina Guzzanti, Valentina Lodovini, Marco Travaglio. Alle ore 21 lo spettacolo È STATO LA MAFIA (Sala Grande). Marco Travaglio e Valentina Lodovini sono i protagonisti di È STATO LA MAFIA, una cronaca mozzafiato, una parola affilata e scomoda, che naviga nelle torbide acque della presunta trattativa Stato-Mafia. Il giornalista-scrittore narra fatti drammatici in forma tragicomica, sottolineando gli aspetti grotteschi e ridicoli di una storia che ha segnato la storia del nostro Paese. Arricchisce la performance la bravissima Valentina Lodovini, con letture tratte da brani di grandi politici ed intellettuali protagonisti della buona politica.

La stagione Teatro ON vedrà in scena, tra gli altri, anche Lella Costa, Paolo Calabresi, Katia Beni, Anna Meacci, Daria Paoletta, i Goblin’s, Giuliana Musso, Pamela Villoresi, Claudio Casadio, Paolo Rossi, Le Galline, Letizia Pardi, Lorella Zanardo, Monica Guerritore, Carolina Crescentini, Lucia Poli, Babilonia Teatri, Valerio Malorni, Alberto Severi…

CONCERTO DI CAPODANNO, Baroque e Blue Bolling Band. Giovedì 1 gennaio ore 17.30 – Ridotto del Teatro

con Massimo Barsotti (pianoforte), Fabio De Ranieri (chitarra), Roberto Cecchetti (violino), Fabbio Bertolucci (contrabbasso) e Giulio Barsotti (batteria).  Musiche di C. Bolling. 2° appuntamento della Rassegna Pomeriggi Musicali, promossa dal Comune di Cascina in collaborazione con La Città  del Teatro/Fondazione Sipario Toscana. Il costo del biglietto d’ingresso è di 10,00 € (intero), 8,00 € per i tesserati unicoop e per gli abbonati alla stagione teatrale.

 

By