Ciao Romeo, Cuore di Pisa

PISA – Oggi 3 novembre, ricorre il 15mo anniversario della morte del Presidentissimo Romeo Anconetani. Romeo ci lasciò il 3 novembre 1999. Il grande vuoto della sua scomparsa e’ rimasto e rimarrà per sempre nella tifoseria nerazzurra e nella città di Pisa tutta ed in chi, come chi scrive questo pezzo, ha avuto il grande onore di lavorare al suo fianco fino alla cancellazione del glorioso Pisa Sporting Club nel 1994.

Come non ricordare i 6 campionati serie A e i 9 di serie B disputati sotto la sua gestione e la vittoria delle due Mitropa Cup. Vogliamo ricordare Romeo (nella foto sotto tratta da Anni 80 e Pisanellastoria) con il suo carisma, la sua energia, un Presidente amato e famoso a livello Nazionale e non solo.

20141103-160229.jpg

In questo giorno per tutti siamo vicini ai familiari, alla moglie Agata “Titina” Buonomo, ai figli Adolfo ed Alessandro, ai nipoti Matteo, Maria Chiara ed Jacopo. Romeo, pur essendo nato a Trieste, ha amato Pisa forse anche più di molti pisani e nel cimitero della Misericordia di via Pietrasantina, è voluto rimanere, anche dopo la morte. Noi da questo ricordo e dai suoi insegnamenti dobbiamo trarre l’ulteriore spinta per ritornare grandi ed il più bel regalo, che la squadra possa fare a Romeo è la conquista della serie B:forza ragazzi, ce la faremo!! Ciao Romeo Cuore di Pisa.

By