CASCINA – Quando la vittoria è di casa. Francesca Mercadante di San Lorenzo alle Corti (Navacchio), mette tutti in fila nella prima selezione Toscana di Miss Mondo, che si è svolta ieri sera a Cascina presso i magazzini Gabriellini.
FRANCESCA MERCADANTE, PRIMA ALLA SELEZIONE DI IERI SERA
LE SEI RAGAZZE CHE HANNO PASSATO LA SELEZIONE
SILVIA CATALDI MISS MONDO ITALIA 2014
Ventiquattro ragazze arrivate da tutta la Toscana si sono date battaglia sfilando sul palco davanti ad un numeroso pubblico. Alle spalle di Francesca Mercadante si è classificata Silvia Montingelli di Castelnuovo Garfagnana, terza fascia per Gaeta Ceccarini di Pistoia, quarta per Giovanna Iuliana di Pontedera e quinta per Giulia Duranti. Si è giudicata la fascia di Miss Sorriso Maria Falcone di Pisa.
Nella serata coordinata da Paolo Ciucci, con l’attenta coreografia di Susanna Taviani, c’è stata la brillante presentazione di Niki Giustini e la straordinaria presenza di Silvia Cataldi, Miss Mondo Italia 2014, la splendida bellezza pugliese che il 14 Dicembre prossimo a Londrs, dovrà cedere la coroncina conquistata lo scorso anno. Grandi nomi anche in giuria a partire dai due ex calciatori Totò Schillaci e Stefano Tacconi per proseguire con una grande penna del giornalismo Enzo Bucchioni de “La Nazione”, oltre ad Andrea Buscemi, Livia Castellana, Eugenia (finalista Miss Mondo 2012), Jennifer Passetti e Luigi Benedetti.
L’EX PORTIERE DELLA JUVE STEFANO TACCONI
LA GIURIA AL GRAN COMPLETO: CI SONO ANCHE TACCONI E SCHILLACI
EUGENIA, FINALISTA MISS MONDO 2012
FRANCESCA, LA VINCITRICE DELLA SERATA
SILVIA CATALDI, MARCO GABBRIELLINI E SUSANNA TAVIANI