Capodanno 2015 a Pisa. Chiusura Lungarni e Ponte di mezzo. Navette gratuite. Diretta su Granducato

PISA – Iniziano i preparativi per i festeggiamenti della fine dell’anno. Nelle piazze Garibaldi e XX settembre gli operai del comune hanno iniziato a montare i palchi sui cui si esibiranno gli artisti

image

Qui sarà il fulcro della festa, intorno al Ponte di Mezzo e lungo il fiume. Lo spettacolo inizierà alla fine del pomeriggio e andrà avanti fino a tarda notte. Dalle 18 del 31 dicembre alle fino alle 2 di notte, con un intervallo tra le 20 e le 22.30, si alterneranno danze e spettacoli acrobatici degli Asante Kenia, la musica della compagnia di percussionisti Ataru Taiko, le danze acrobatiche nel vuoto con la Compagnia Eventi Verticali, il gruppo musicale “multiforme, eclettico, trasformista”Badabimbumband. La foto sopra e’ tratta da sapere.it

Dalle 23 .30 alle 24.30, per il brindisi di fine anno, spettacolo musicale e di varietà con Paolo Conticini, David Pratelli e Serena Magnanensi accompagnati da Live Band e fuochi d’artificio piromusicali.

“Un ultimo dell’anno a Pisa che stiamo facendo crescere e che vorremmo fosse un’occasione in più per la città e per la sua capacità attrattiva. – ha dichiarato il vecesindaco Paolo Ghezzi- Al centro di questo progetto ci sono la qualità e la trasversalità generazionale. Serve impegno e costanza e serve tempo per raggiungere l’eccellenza. Per il secondo anno proponiamo un programma molto articolato e che può dare risposte alle esigenze di diverse fasce di età nella convinzione che l’Amministrazione debba dare risposte e offrire opportunità anche a tutti coloro che, per diversi motivi, non vogliono o non possono permettersi di organizzare programmi o festeggiamenti per l’ultima notte dell’anno.

Abbiamo voluto pensare anche a coloro che sono impossibilitati ad uscire di casa. Lo scorso anno, infatti, una signora mi scrisse una mail in cui si complimentava per la qualità degli eventi proposti che, tuttavia, aveva potuto apprezzare solo dalle immagini del giorno dopo mandate dalle televisioni. Mi suggeriva, per tutti coloro che come lei non potevano uscire di casa, di organizzare una diretta televisiva. Ecco, quel suggerimento quest’anno lo abbiamo accolto e la notte di S.Silvestro sarà trasmessa su Telegranducato TV. Che sia dunque una bella festa e che possa segnare l’inizio di un nuovo anno ricco di opportunità, di serenità, di salute e di percorsi condivisi.”

Chiusi i lungarni e Ponte di Mezzo. Per consentire il “lancio” dei fuochi verranno chiusi i marciapiedi del Ponte di Mezzo, ma il ponte sarà sempre transitabile a piedi eccetto dieci minuti prima e dopo la mezzanotte. Il Ponte sarà invece chiuso alle macchine ore 8.00 del 30 dicembre alle ore 14.00 del 1 gennaio. Chiusi al traffico veicolare anche di Lungarno Galilei, Lungarno Gambacorti da Ponte di Mezzo fino a Via Toselli, Lungarno Pacinotti con esclusione del tratto da Via Santa Maria a Ponte Solferino e Lungarno Mediceo da Ponte di Mezzo fino a Piazza Cairoli (esclusa), dalle ore 17.00 del 31 dicembre fino alle ore 9.00 del 1 Gennaio 2015, per consentire agli uomini di AVR di pulire le strade.

Dalle 20.40 alle 02.30, due navette gratuite collegheranno i Lungarni di Mezzogiorno e Tramontana con i parcheggi scambiatori e periferici a intervalli di 20 minuti circa:
Navetta Night LAM Rossa Pietrasantina; “Park Pietrasantina – Via Bonanno – Via Fermi – Ponte Solferino”. Navetta Night LAM Blu Cisanello; “Via Cisanello – Via Matteucci – Via Matteotti – Lungarno Fibonacci –Ponte della Fortezza”

You may also like

By