Campionato Pisa Bocce: Michele Di Ruscio ad un passo dal titolo

PISASabato 18 settembre, a Riparbella, si è disputata la quarta prova del campionato di petanque targato Pisa Bocce. Giocate a terne, le gare sono state molto combattute con due squadre che hanno poi raggiunto la finalissima grazie alla differenza punti sulla terna composta da Carlo Lazzeroni, Agnese Casini e Pietro Marranchelli, che ha chiuso al terzo posto.

Nella finalissima per il primo posto di giornata Michele Di Ruscio, Liborio Pittà e Asia Turini hanno avuto la meglio sulla terna composta da Sandro Giannelli, Manuela Gambogi e Luca Giannelli. Quarta posizione per Gianni Giannelli, Flavia Maragno e Anna Tamagni.

Domenica 24 ottobre a Pisa, sul viale delle Piagge si disputerà l’ultima giornata, con Michele di Ruscio ad un passo dal titolo. Michele, uno degli ultimi atleti che si è avvicinato alla petanque, ha mostrato negli ultimi mesi crescenti doti tecniche che lo hanno portato a guidare, con pieno merito la classifica del campionato. Dietro di lui proveranno a recuperare punti utili per il titolo di campione Pisa Bocce 2021 Sandro Giannelli, Carlo Lazzeroni e la juniores Asia Turini, che già guida la classifica riservata alla categoria femminile e quella degli Juniores.

E a proposito di juniores, Domenica 26 settembre a Genova, quattro giovanissimi atleti del Pisa Bocce sono stati convocati per rappresentare la Toscana ai campionati italiani giovanili di petanque: Agnese Casini e Asia Turini giocheranno la prova a coppie negli under 18; Pablo Federici e Pietro Lazzeroni si confronteranno invece nella prova individuale degli under 15.E la società rossocrociata del Viale delle Piagge si sta preparando all’evento clou dell’anno, in programma Domenica 10 Ottobre: la 4° edizione del Trofeo Pisa Petanque “Giancarlo Vitali”,  con la presenza dei migliori giocatori di petanque provenienti dalle varie regioni italiane, in particolare quelle dove la petanque è più diffusa, la Liguria e il Piemonte.

Questa la classifica (le prime dieci posizioni) del campionato Pisa Bocce:1) Michele Di Ruscio 63 punti ; 2) Sandro Giannelli 57 p. ; 3) Carlo Lazzeroni e Asia Turini 49; 5) Gianni Giannelli 47 p. ; 6) Liborio Pittà 45 p. ; 7) Manuela Gambogi 43 p. ; 8) Flavia Maragno 39 ; 9) Mario Gioli 33 p.; 10) Agnese Casini e Pietro Marranchelli 31.

By