Calcio femminile: in C pareggio per il Pisa nel big match

PISA – Termina a reti inviolate il super match che ha visto incontrarsi il Pisa capolista e la Stella Azzurra che insegue a due punti di distacco, prima della pausa natalizia del campionato. La partita ha praticamente messo in luce quello che ha caratterizzato l’andamento delle due formazioni nel campionato fino a questo momento, praticamente una sostanziale parità nei risultati, nei goal fatti ed in quelli subìti. I numeri  infatti dicono che Pisa e Stella Azzurra hanno il migliore attacco e la miglior difesa,  41 goal fatti e 4 subìti per le pisane, contro i 39 goal fatti e 5 subìti  delle aretine. Le due compagini si sono sostanzialmente divise anche l’incontro sul campo, con il Pisa che nei primi 45 minuti ha imposto maggiormente il gioco e la Stella Azzurra che ha sempre gestito bene gli attacchi pisani  e con le aretine che nella seconda frazione è riuscita a mettere alle corde le padroni di casa, brave a chiudere ogni attacco delle ospiti, grazie ad una difesa sempre attenta. Quasi allo scadere due ghiotte occasioni sui piedi delle pisane, con Capitan Bonelli che sola davanti al portiere calcia debolmente e Irene Panepinto che prova dai 30 metri un pallonetto “velenoso”, avrebbero forse dato una vittoria immeritata alle ragazze di Mr. Laura Sonatori. Da segnalare un paio di ottime parate anche dell’estremo difensore pisano Chiara Romiti nelle varie incursioni ospiti. Il risultato di parità è sicuramente quello più giusto per quello che è stato fatto vedere nel totale dei novanta minuti. Il Pisa chiude un ottimo 2012 in testa al campionato sempre in solitaria visti anche i risultati delle altre inseguitrici. Da elogiare le ragazze pisane ed il loro mister Laura Sonatori che hanno realizzato una stagione da protagoniste e che sicuramente vorranno continuare ad esserlo sia in campionato che in Coppa Toscana.

Pisa C.F. – Stella Azzurra   0-0

Pisa C.F.: Romiti, Sbrocchi, Casarosa, Atzei, Mazzoni, Sparapani, Benedetti, Bernardi, Panepinto, Bonelli, Biancalana. A disp. Viola, Licareti, Bimbi, Marchi, Lazzarini, Paganelli. All. Sonatori.

Stella Azzurra: Mazzola, Crescioli, Russo, Meattini, Picciafuochi, Bartoli, Montero, Carniani, Bruci, Patu, Nenna. A disp. Pecchia, Gurgugli, Toppi, Tabaku, Ciofini, Aterini, Giorgini. All. Delbuontromboni.

Arbitro: Bastogi di Livorno

 

 

By