Cade trave, evacuato locale di proprietà del Dsu

PISA – E’ stato evacuato a causa del rischio di cedimento strutturale di una trave portante del tetto, l’immobile di Vicolo dell’Occhio, di proprietà del Diritto allo Studio Universitario (Dsu).

Lo stabile è occupato da tempo da alcuni attivisti del movimento “Prendo Casa”. E’ quanto hanno deciso nel primo pomeriggio di oggi i Vigili del Fuoco intervenuti sul posto in seguito ad una segnalazione delle persone che vivevano nell’edificio, preoccupate per alcuni scricchiolii provenienti dal tetto.

La Società della Salute ha subito trovato una soluzione d’emergenza fino al 2 gennaio, giorno in cui saranno ricevuti dalle assistenti sociali per valutare, caso per caso, gli interventi più opportuni.

L’edificio, invece, è stato preso in consegna dal Dsu che si farà carico di chiudere gli accessi all’immobile, per impedire nuove future occupazioni, e dei lavori necessari a ripristinarne l’agibilità. Per ragion di sicurezza anche via dell’Occhio è stato chiuso. Sul posto, oltre ai Vigili del Fuoco, sono intervenuti anche gli operatori della Protezione Civile e i rappresentanti di SdS e Dsu.

 

You may also like

By