Benevento-Pisa: le probabili formazioni al “Santa Colomba”

PISA – Benevento e Pisa si preparano alla sfida del “Santa Colomba” (domenica, ore 14.30). I nerazzurri in campo per tornare a vincere dopo i pareggi con Viareggio e Prato, i giallorossi per dare un senso ad una stagione sin qui deludente.

Qui Pisa. Per questa importante sfida mister Alessandro Pane dovrà rinunciare all’esperienza di Antonio Buscè colpito da attacco influenzale nella nottata tra giovedì e venerdì. In difesa recuperano a pieno Sbraga (giocherà comunque con la maschera protettiva) e anche Sabato che hanno avuto una settimana positiva dal punto di vista atletico. Sugli esterni mister Pane ritrova Amedeo Benedetti che torna dopo la squalifica, ma ha il dubbio sulla sostituzione di Buscè. L’opzione più probabile resta quella di Lucca Rizzo, che dalla linea mediana del campo si sposterebbe sulla fascia destra. In mezzo al campo al fianco di Favasuli e Mingazzini, potrebbe essere Andrea Barberis a prevalere nel ballottaggio con Filippo Fondi, ma a partita in corso a seconda del risultato tra i due centrali di centrocampo potrebbe esserci la staffetta. In attacco dovrebbe tornare dal primo minuto, la coppia formata da Giacomo Tulli e Leonardo Perez.

Lo stadio “Santa Colomba” di Benevento

Qui Benevento. Mister Ugolotti è alle prese con molte assenze tra squalifiche ed acciacchi vari, nonostante la rosa giallorossa rimanga una tra le più blasonate del torneo. Ben quattro i giocatori squalificati dopo le espulsioni rimediate nel turbolento derby con la Nocerina. Out l’esterno di difesa Siniscalchi, il centrocampista De Risio e l’esperto attaccante Cipriani oltre al secondo portiere Mancinelli Alla lunga lista si aggiunge anche il difensore Mengoni che ha gettato la spugna ed in vista dei prossimi impegni lo staff tecnico campano non vuole rischiare. Buone notizie per Ugolotti arrivano dal centrocampo con Mancosu, che stringerà i denti nonostante un fastidio muscolare e Carotti (che ha affrontato il Pisa con la maglia del Pavia) potrebbe essere utilizzato anche part-time dal tecnico ex Pisa. A centrocampo con l’assenza di De Risio, Davì o Rajcic potrebbero trovare spazio con Cristiani e Mancosù sugli esterni a completare la linea a quattro dei centrocampisti giallorossi. Davanti al fianco dell’ex attaccante del Sassuolo Marchi ballottaggio tra Altinier (favorito) e Germinale.

Le probabili formazioni. Così in campo al “Santa Colomba” di Benevento (domenica 16 dicembre, ore 14.30)

BENEVENTO (4-4-2): Gori; Pedrelli, Signorini, Rinaldi, Bolzan; Cristiani, Rajcic, Montiel, Mancosu; Marchi, Altinier. A disp. Rinaldi, Anaclerio, D’Anna, Carotti, Buonaiuto, Davì, Germinale, All. Ugolotti

PISA (3-5-2): Sepe; Sbraga, Colombini, Sabato; Rizzo, Barberis, Mingazzini, Favasuli, Benedetti; Tulli, Perez. A disp. Pugliesi, Rozzio, Lucarelli, Carroccio, Fondi, Scappini, Gatto. All. Pane

ARBITRO: Ghersini di Genova (Ass. Pignone di Empoli-Mohamed Atta Alla di Roma 1)

By