Battini e Lucchesi: “Girone B con costi altissimi e squadre molto forti. Sarà durissima”

PISA – Poco dopo la composizione dei gironi il Dg nerazzurro Fabrizio Lucchesi non è proprio soddisfatto: “Ho sempre detto che a me sarebbe piaciuto giocare nel girone nord – esordisce Lucchesi – per tanti motivi. Innanzitutto per i costi gestionali che triplicano rispetto all’altro raggruppamento e poi anche per il livello tecnico tattico delle squadre che lo compongono e le situazioni ambientali”.

Nel girone Sud potrebbero essere inserite Lecce e Grosseto a seconda delle decisioni sul Calcioscommesse?

“Penso di sì e non lo voglio neanche immaginare. Questo alzerebbe ancor di più le difficoltà di questo girone che vede ai nastri di partenza Avellino, Benevento e Perugia tra le squadre più forti”.

Il mercato nerazzurro dopo la composizione dei gironi si rimetterà in moto?

“Non stravolgeremo le nostre idee anche perchè abbiamo acquistato anche giocatori che hanno le caratteristiche per giocare al Sud dove c’è molto più agonismo rispetto al Nord”.

Il mercato per l’attacco…

“Per il momento siamo fermi. Daremo fiducia ai nostri attaccanti. Ci manca un centrocampista over, poi possiamo ritenere il mercato chiuso. Bianchi a centrocampo ci darà una grossa mano. E’ un giocatore di qualità e se manterrà la continuità può fare molto bene”.

Non è contento della composizione dei gironi neanche il presidente Carlo Battini: “Non possiamo essere soddisfatti di questa divisione dei gironi. Noi con il Prato, la Carrarese ed il Viareggio siamo stati penalizzati. Fare un girone a 16 e uno a diciassette squadre non è stato intelligente, così come non lo è stato non fare la riforma della serie C, in una stagione in cui c’erano tutti i presupposti”. Il presidente Battini parla anche degli abbonamenti: “Anche i tifosi saranno penalizzati visto che giocheremo due partite in meno in casa. Ma visto che i prezzi sono rimasti invariati offriremo ai nostri sostenitori l’ingresso omaggio per due gare di Coppa Italia”. Il presidente torna sulle trasferte: “A parte quelle in Toscana ed in Umbria saranno tutte lunghissima e ci faranno sostenere il triplo dei costi rispetto al girone Nord”.

 

By