Basket: CUS Pisa al secondo posto in D, cadono invece le giovanili

CUS Pisa – Vela Viareggio 75-49
CUS Pisa: Romano 9, Mariotti 10, Manetti 5, Turchi 16, Balestrieri 2, Minuti 8, Vanacore 9, Colle 0, Benedetti 7, Malvone 9. All. Forti

Buona partita degli universitari guidati da coach Forti che vincono tra le mure amiche contro il Vela Viareggio, rivedendo così la luce dopo una settimana impegnativa che li aveva visti perdere le ultime due gare. Gara giocata molto bene dal CUS Pisa con un Mariotti febbricitante, ma in campo e in doppia cifra. Da segnalare la prova eccellente di Vanacori, Minuti e Turchi, con quest’ultimo a guidare lo score cussino con 16 punti. Sempre presenti anche Malvone e Manetti per un CUS che regola senza troppi affanni il Vela.

FORTI – Contento coach Forti dopo questa vittoria: “Abbiamo giocato insieme e di squadra, cosa che non ci era riuscita troppo spesso nelle precedenti gare. Dobbiamo comunque registrare ancora la fluidità dell’attacco e trovare soluzioni ancora più sicure, ma oggi siamo contenti. Tutti indistintamente hanno portato il loro contributo alla causa gialloblu”.

GIOVANILI – Due pesanti sconfitte invece per le giovanili gialloblu, con la under 15 battuta inaspettatamente dal Grosseto 72-46 e con la under 14 che invece cade contro la capolista Calcinaia 62-32 per una sconfitta ampiamente preventivata. Under 15 che imparerà da questa batosta per capire che senza la necessaria concentrazione e preparazione si può incorrere in queste defaillance, mentre la under 14 che nonostante il risultato è apparsa in crescita e che può acquisire più personalità.

By