Arma dei Carabinieri: è arrivato il Calendario 2015! La Benemerita lo dedica alla famiglia

PISA – E’ stata presentato nei giorni scorsi  presso il Comando Provinciale di Pisa il Calendario 2015 dell’Arma dei Carabinieri,. La Grande famiglia, dell’Arma quest’anno ha voluto valorizzare la famiglia

pagina calendario

dove è radicata la disponibilità e la missione quotidiana della Benemerita. La Caserma, che quest’anno occupa la copertina, è il punto di riferimento e il  luogo principale, come la “Bergia” di Torino, che fu la prima sede, la “prima casa del Carabiniere”. Da allora è diventata il luogo dove è iniziata la vita professionale di tutti i Carabinieri, anche quelli, che stanno muovendo i primi passi con la divisa. Per testimoniare il rapporto lavoro-famiglia nella quarta pagina di copertina del calendario è raffigurato all’interno di un ovale un Carabiniere intento a scrivere alla propria famiglia.

QUANDO NASCE. Il Calendario dei Carabinieri è nato nel 1928 ed è alla sua ottantaduesima edizione, dopo l’interruzione post-bellica è giunto ad una tiratura di 1.250.000 copie, di cui 8.000 in lingue straniere (inglese, francese, spagnolo e tedesco). Un successo che si è protratto negli anni con i numeri che lo testimoniano. Il resto è tutto da scoprire. Il Calendario lo si può acquistare in tutte le edicole cittadine.

By