Arena, ore 16.30: gli Allievi di Christian Amoroso cercano la rimonta contro il Fano

PISA – Con la Prima squadra che attende l’andata dello spareggio play-off contro il Perugia la prossima settimana, c’è un altro Pisa che si gioca questo pomeriggio all’Arena (ore 16.30) l’acceso agli ottavi delle fasi nazionali della categoria Allievi Nazionali. I ragazzi di ChristianAmoroso cercheranno di rimontare il Fano che all’andata ha prevalso per 1-0.

Il Pisa si qualifica se… Il Pisa come piazzamento in classifica nel girone partiva avvantaggiato rispetto ai marchigiani, ma adesso serve una vittoria con due gol di scarto (2-0, 3-1, 4-2. 5-3 etc). In caso di 1-0 per i nerazzurri al termine del 90′ si andrà ai tempi supplementari e se la parità persisterà ai calci di rigore.

Christian Amoroso, i suoi ragazzi tenteranno la rimonta contro il Fano (Foto Massimo Ficini)

Se il Pisa si qualifica… Chi passerà il turno tra Pisa e Fano affronterà negli ottavi la vincente che uscirà dalla sfida tra Monza e Savona. Ma l’obiettivo dei giovani nerazzurri sarà quello di centrare la qualificazione alle Final Eight a Chianciano Terme in programma dall’11 al 19 Giugno, che potrebbe essere un giusto premio ad una formazione che ha molto impressionato per tutta la stagione ed è arrivata ad un solo punto dal forte Prato che ha vinto il campionato Allievi Nazionali

Così all’andata. La rete decisiva che nella gara 1 ha dato il successo ai marchigiani è stata realizzata da Favo. Mister Amoroso potrà contare su tutta la rosa a sua disposizione. Tosi infatti rientrerà dalla squalifica che l’aveva costretto a rimanere fuori a Fano.

FANO – PISA 1-0

FANO: Marcantonini, Clemente, Giantommasi, Ceramicoli S., Carloni, Righi, Marconi, Bartolini, Battisti, Favo, Olivi. A disp. Nardin, Caporaletti, Matteucci, Gatti, Ceramicoli M., Cianu, Baldomenico, Tagliavento, Gasperini. All. Fiscaletti

PISA: Casini, Marchetti, D’Angina, Marcon (21′ st Fracasso), Anichini (35′st Mammarella), Vannucci, Camero G., Gianardi, Romanini (10′ st Zangrilli, Camero F., Martinelli. A disp. Pardini, Baldini, Dini, Di Marzo, Cava. All. Amoroso.

RETE: pt 16′ Favo

 

By