Ancona e Pontedera si dividono la posta: un tempo ciascuno e nessun gol

PISA – Pareggio a reti inviolate nella gara tra Ancona e Pontedera. Un pareggio equo per quello che si è visto in campo con il primo tempo a favore degli uomini di mister Indiani. Ripresa dove l’Ancona è uscito fuori e poteva anche portare a casa l’intera posta.

140px-US_Pontedera_1912_logo1

Al 6′ prima azione del Pontedera con un tiro dBartolomei, Lori mette in angolo Lori. Sul tiro dalla bandierina Lori esce a vuoto ma nessun granata trova la deviazione vincente. Al 14′ ancora una grande occasione per il Pontedera con Cesaretti centra Lori in uscita, con la difesa dorica totalmente impreparata sul taglio dell’ex empolese. C’è solo una squadra in campo nella prima frazione: quella di mister Indiani. Al 21′ sinistro un sinistro “a giro”di Grassi termina alto, mentre al 34′ Settembrini Gia due gol e anima della squadra calcia a lato con un destro al volo da buona posizione. Prima del termine della prima frazione (41′) Galli deve lasciare il posto a Paparusso per infortunio e al 44′ l’Ancona nell’unico tiro verso la porta amaranto (44′) va vicina al vantaggio con Camillaro sugli sviluppi di un corner di Camillucci. Ricci si salva come può con i dorici vicinissimi all’1-0. Sarebbe stata un autentica beffa per il Pontedera. Nella ripresa tiro insidioso di Cesaretti (49′) poi i due allenatori giocano a scacchi. Al 55′ Tavares si attarda troppo prima di tirare e spreca da buona posizione. Al 65′ dentro l’ex nerazzurro Sampietro per l’Ancona, mentre il Pontedera sostituisce Di Santo con Cesaretti. È ancora Ancona al 78′ con il nuovo entrato Cognini costringe Madrigali all’intervento decisivo. A dieci minuti anche Tulli ha una grande occasione ma spreca malamente. Finisce 0-0. Per l’Ancona ancora una prestazione deludente, per il Pontedera un buon pareggio su un campo ostico.

ANCONA – PONTEDERA 0-0

ANCONA (3-5-2): Lori; Dierna, Mallus, Cangi; Barillaro, Parodi, Camillucci, Bondi, Di Dio; Diogo Tavares, Pizzi. A disp., Aprea, Maini, Sampietro, Moretti, Arcuri, Tulli, Cognini. All. Cornacchini

PONTEDERA (3-5-2) : Ricci; Madrigali, Vettori, Gasbarro; Galli, Bartolomei, Caponi, Settembrini; Grassi, Cesaretti. A disp. Cardelli, Tazzari, Di Santo, Gori, Luperini, Polvani, Redolfi. All. Indiani.

ARBITRO: Fiore di Barletta (Stasi-Lanotte)

NOTE: giornata di sole, terreno in buone condizioni. Ammoniti Mallus, Cangi, Galli, Luperini, Dierna. Rec 1′ e 3′.

By